Come innovare i quadri elettrici
Aggiungi valore ai tuoi quadri di controllo
L’evoluzione della progettazione e produzione dei quadri di controllo va di pari passo con l’innovazione del ciclo produttivo e l’utilizzo di nuovi prodotti e tecnologie di cablaggio.
Grazie all’innovazione è possibile semplificare e migliorare notevolmente processi e prodotti finiti, creando vantaggi ai costruttori di quadri, agli utenti finali e ai costruttori di macchine. Il "Value Design for Panel" *1 di Omron è alla base delle specifiche dei prodotti da quadro e ha l’obiettivo di offrirti evoluzioni e innovazioni per soddisfare le tue esigenze, secondo la nostra filosofia.
*1 Value Design for Panel : la nostra filosofia "Value Design for Panel" (di seguito denominato "Value Design") sta alla base delle specifiche dei prodotti usati nei quadri di controllo per offrirti maggior valore. Combinando i diversi prodotti che condividono il concetto Value Design, ti sarà possibile incrementare ulteriormente il valore offerto.
Quadrista
Semplifica la costruzione dei tuoi quadri
Cablaggio semplificato
Con le morsettiere a tecnologia Push-In Plus semplifichi il cablaggio dei tuoi quadri.
- Inserimento semplice: è più semplice usare le morsettiere con tecnologia Push-In Plus che inserire il jack di una cuffia in un dispositivo per la musica.
- Fili inseriti saldamente: nonostante sia richiesta una minore forza, i fili vengono inseriti saldamente. Grazie alla progettazione dei meccanismi e alla tecnologia di produzione avanzate, siamo riusciti a sviluppare una molla che richiede una minore forza di inserimento e assicura un'elevata forza di ritenuta.
- Possibilità di lavorare con entrambe le mani: il meccanismo del terminale è stato progettato per trattenere il cacciavite, consentendo all'operatore di usare entrambe le mani per inserire i cavi nel punto d'ingresso frontale.
- Possibilità di usare i fili semirigidi: è possibile inserire fili rigidi o semirigidi con puntali.
Cablaggio a inserimento e rilascio frontale
Le nostre morsettiere con tecnologia Push-In Plus presentano tutte un ingresso frontale, per un inserimento rapido dei cavi.
Processo
Innova il processo di produzione dei tuoi quadri
Progettazione efficiente
La libreria CAD per il controllo elettrico dei nostri prodotti facilita le attività di progettazione.
I nostri partner in ambito CAD elettrico: Zuken, EPLAN
Personalizzazione semplice
Grazie alla presenza di dispositivi dalle specifiche uniformate, è possibile personalizzare facilmente i quadri in base alle esigenze dei clienti.
- L'altezza e la profondità dei nostri prodotti sono state uniformate, questo consente di personalizzare facilmente i design esistenti.
- L'ampia gamma di prodotti dalle specifiche uniformate offre una possibilità di scelta più vasta: alimentatori, temporizzatori, relè di misura e monitoraggio, zoccoli (per relè, temporizzatori, sensori di livello conduttivi), SSR, morsettiere montate su guida DIN, termoregolatori, dispositivi di controllo della potenza, UPS, terminali slave
EtherCAT.
Cablaggio più rapido
I metodi e le specifiche di cablaggio uniformati ti aiutano a ridurre i tempi di consegna.
- Le posizioni dei terminali di facile comprensione rendono più precise le tue attività.
- Le posizioni dei terminali I/O facilitano l'organizzazione del cablaggio all'interno dei quadri.
- Cablaggio molto più semplice grazie alle morsettiere con tecnologia Push-In Plus.
- Con la tecnologia Push-In Plus non devi serrare le viti delle morsettiere. La pressione esercitata dalla molla del morsetto trattiene il puntale o il filo in maniera sicura, eliminando i problemi associati all'allentamento delle viti provocato dalle vibrazioni.
Distribuiti in tutto il mondo
I nostri prodotti Value Design sono certificati CE, UL e CSA.
Quadri di controllo
Fai evolvere il tuo quadro
Risparmio di spazio
Il maggior spazio disponibile all'interno del quadro ti consente di installare un numero più elevato di dispositivi a parità di dimensioni esterne, incrementandone la funzionalità.
Il consumo energetico e la generazione di calore ridotti per ogni modello a una temperatura ambiente di 55 °C ti permettono il montaggio affiancato dei dispositivi senza sprechi di spazio.
Riduzione di spazi "morti"
Riduzione delle dimensioni dei quadri di controllo grazie al minor spazio tra le canaline di cablaggio e gli spazi "morti".
Resistenza alle vibrazioni
Puoi usare morsettiere con tecnologia Push-In Plus per realizzare quadri di controllo in grado di resistere maggiormente alle vibrazioni durante il trasporto e il funzionamento.
Flusso d'aria migliorato
L'uso di componenti dall'altezza uniforme assicura un flusso d'aria senza ostacoli, con una dissipazione agevole del calore. La riduzione della temperatura all'interno del quadro migliora l'affidabilità e la durata dei prodotti, riducendo i tassi di guasto.
Testimonianze dei clienti
Push-In Plus riduce i tempi di cablaggio del 20%
Tempistiche ridotte di 2 ore per ciascun pannello di controllo, grazie ai relè Omron
Tempi di sviluppo delle macchine ridotti del 25%
Pagaard semplifica il design dei quadri con i prodotti Value Design e Sysmac.
La spagnola TEG riduce i tempi di lavorazione dei quadri del 30%
Omron Panel Solutions è sinonimo di maggiore velocità, migliore qualità e attività ottimizzate.
Quadri di controllo più piccoli del 20%
Relè più piccoli hanno consentito ai clienti di ridurre le dimensioni dei quadri del 20%
I quadri di controllo si innovano grazie a un produttore giapponese
Costi di produzione e dimensioni dei quadri di controllo ridotti del 30% e tempi di cablaggio ridotti del 50%
Il lean manufacturing aiuta Aqualectra a mantenere il vantaggio sulla concorrenza
Con un fatturato di circa 17 milioni di euro e 145 dipendenti, Aqualectra è uno dei principali costruttori di quadri di controllo del Benelux, e probabilmente d'Europa
Wepan: nessun compromesso sulla qualità dei quadri di controllo
Gert van Wensen è il direttore di Wepan, azienda costruttrice e installatrice di quadri di controllo situata nel Sud dei Paesi Bassi. Gert sa che la flessibilità e la velocità sono importanti per molti clienti, ma si rifiuta di scendere a compromessi quando ne va della qualità dei prodotti. Questo è uno dei motivi per cui lavora con Omron da oltre vent'anni. "Non abbiamo mai avuto problemi con i PLC o altri componenti."