La produzione di veicoli elettrici non rappresenta più il futuro, ma il presente. Mentre i principali protagonisti del settore collaborano per sviluppare modelli efficienti e convenienti, OMRON si distingue come leader principale nel settore dell'automazione industriale. Siamo qui per guidarti e sostenerti durante tutti gli interventi sui veicoli elettrici.
In qualità di saldo punto di riferimento nel settore della produzione di veicoli elettrici, disponiamo dell'esperienza completa necessaria per fornire soluzioni personalizzate che ottimizzino e automatizzino i processi. In OMRON siamo pionieri di lunga data nell'automazione e orgogliosi di fornire ai nostri clienti supporto globale e risorse innovative.
Soluzioni mirate
ADAS, ECU e componenti elettronici
Scopri le nostre soluzioni ideali per i fornitori di ricambi del settore automobilistico che desiderano migliorare i loro prodotti.
La produzione di batterie e celle a combustibile
Ottimizza la produzione di batterie e celle a combustibile con il nostro approccio moderno
L'assemblaggio secondario dei veicoli elettrici
Esplora le nostre soluzioni efficaci che danno priorità a flessibilità, prestazioni e garanzia di qualità
L'assemblaggio finale dei veicoli elettrici
Scopri le nostre soluzioni creative che massimizzano l'efficienza senza compromettere la qualità
Il processo di produzione dei veicoli elettrici
Per accelerare la produzione di veicoli elettrici attraverso l'automazione, è necessario innanzitutto comprendere a fondo il processo. L'e-book interattivo di OMRON sulla produzione di veicoli elettrici esplora le soluzioni per:
- La produzione di sistemi ADAS, ECU e componenti elettronici
- La produzione di batterie e celle a combustibile
- L'assemblaggio secondario dei veicoli elettrici
- L'assemblaggio finale dei veicoli elettrici
Processo ottimizzato in risposta alla crescente domanda
Si prevede che la domanda di batterie EV aumenterà in modo esponenziale e, secondo Reuters, il mercato globale di queste forniture potrebbe raggiungere i 250 miliardi di dollari entro il 2030. Una sfida immediata per i produttori di batterie, che dovranno far fronte a tale incremento senza mai perdere di vista l'importanza di un'innovazione continua. L'ampia gamma di tecnologie OMRON dimostra che siamo in grado di supportare i processi di produzione delle batterie e delle celle a combustibile tramite:
- Automazione del processo di produzione.
- Produttività ottimizzata.
- Priorità ai controlli di qualità in ogni fase del processo.
In evidenza
Il passaggio ai veicoli elettrici si fa semplice: le tre sfide principali da superare nell'industria automotive
23 novembre 2023 Il passaggio ai veicoli elettrici (EV) rappresenta un percorso impegnativo per i produttori automobilistici. Aziende consolidate che da sempre producono veicoli con motori a combustione si stanno avventurando in un mondo completamente nuovo di piattaforme per veicoli. Esaminiamo le principali sfide che il settore della produzione di veicoli elettrici deve affrontare ed esploriamo le più recenti soluzioni innovative che si prospettano all'orizzonte.
Perché i sistemi di ispezione automatizzati sono fondamentali per la produzione di veicoli elettrici
23 marzo 2023 La preoccupazione per la sicurezza prevale di gran lunga su tutte le altre motivazioni di apprensione nel settore automobilistico e la produzione di veicoli elettrici non fa eccezione. Tuttavia, la sicurezza può anche implicare complessità che nei veicoli moderni, in particolare elettrici, è tale da spingere i produttori a non affidarsi più ai tradizionali metodi di ispezione basati su campioni o verifiche.
Passaggio all'e-mobility: Sette suggerimenti per le aziende del settore automotive
08 settembre 2020 To meet today's challenges and to remain competitive, European manufacturers and suppliers companies must reposition themselves and develop new, innovative and integrated strategies to future-proof their production and processes.
I nostri partner
Grazie a OMRON Innovation Network, stiamo colmando il divario tra la nostra tecnologia e sistemi e soluzioni completamente integrati. Collaborando a stretto contatto con partner strategici, ci avvaliamo delle loro conoscenze collettive, delle loro competenze e dell'impegno condiviso volto a fornire ai clienti un percorso chiaro per realizzare soluzioni in grado di rispondere alle sfide di produzione.
GUIDETTI TECHNOLOGY SRL Società Unipersonale
La ditta Guidetti nasce a Modena il 13 settembre del 1971, per volontà del fondatore Erio Guidetti, con il nome di “Casa della Saldatura” con una forte specializzazione nel settore.
Qualivision S.r.l.
Qualivision è un integratore e specialista di visione in grado di fornire, installare e garantire l’assistenza dei sistemi di visione per gli impianti di automazione e per i costruttori.
Vici & C. S.p.A.
Dal 1977 Vici & C. SpA, oltre ad essere fornitore internazionale di sistemi di misura, è partner storico per la fornitura di quadri elettrici, bordi macchina ed automazione industriale.
Nord Modules
Nord Modules sviluppa soluzioni per moduli di una solida qualità industriale che estendono le funzionalità dei robot mobili, portando l'automazione a un livello superiore.
ROEQ
ROEQ è il fornitore leader a livello mondiale di apparecchiature robotiche mobili (MRE) standardizzate per robot mobili autonomi (AMR). ROEQ è stata fondata nel 2017 ed è un'azienda di proprietà danese al 100%, con la maggior parte dei componenti robotici forniti sempre da società danesi.
EPF Elettrotecnica S.r.l.
EPF, fondata nel 1961, è specializzata nello sviluppo di isole robotizzate chiavi in mano, flessibili, modulari e mobili, per diversi settori industriali.
Boldyn Networks
Boldyn Networks è uno dei provider di servizi di neutral hosting più importanti al mondo e offre l'infrastruttura di rete condivisa avanzata necessaria per un futuro intelligente, inclusivo e sostenibile.
Interroll Gmbh
Interroll Group è il fornitore leader a livello globale di soluzioni per la movimentazione dei materiali. Interroll fornisce ai system integrator e agli OEM un'ampia gamma di prodotti e servizi basati su piattaforma, tra cui la nuova gamma di moduli AMR che si integrano nell'acclamata serie di piattaforme di trasporto leggere (LCP).