La storia di OMRON ha inizio nel 1933, quando il nostro fondatore ha inventato un timer di precisione per le macchine a raggi X allo scopo di proteggere i pazienti da un'eccessiva esposizione. Questa semplice invenzione ha rappresentato una vera e propria svolta per l'epoca e un primo traguardo per la nostra storia di innovazione nell'automazione industriale. In linea con i nostri valori, riteniamo di avere l'impegno morale di mettere nuovamente questa esperienza al servizio dell'industria farmaceutica per migliorare la salute e la vita per tutti.
Più di qualsiasi altro settore manifatturiero, l'industria farmaceutica è sottoposta a una forte pressione per fornire farmaci convenienti e sicuri, rispondere a una crescente domanda di assistenza personalizzata, rispettare le normative e far fronte alla grave carenza di forza lavoro qualificata. Queste forze di mercato, operative e normative richiedono una profonda revisione all'interno della comunità manifatturiera.
La nuova linea guida nell'Allegato 1 GMP dell'UE per il settore farmaceutico pone una forte enfasi sui processi senza carta, senza contatto e senza errori a tutti i livelli. Automazione, robotica e digitalizzazione sono ormai una questione di quando, non di se. È un viaggio emozionante verso la fabbrica del futuro che non vediamo l'ora di vivere con te, passo dopo passo.