Servizi e assistenza
I nostri servizi si dividono in sezioni che seguono il ciclo di vita dei nostri prodotti. Scopri quello che possono offrire durante le fasi di progettazione, installazione e manutenzione dei prodotti.

Corsi gratuiti per Docenti
Oltre ai corsi organizzati presso le sedi degli istituti ed alla sessione dedicata, per gli insegnanti è anche possibile chiedere di partecipare gratuitamente ai Corsi di Formazione in calendario
Prodotti e contenuti per la formazione
Offriamo una selezione di corsi, non solo per diversi livelli di competenze nella programmazione, ma anche corsi di manutenzione preventiva destinati al personale addetto alla manutenzione che opera nell'ambiente industriale. Attraverso le singole pagine del corso è possibile accedere ai nostri programmi pianificati, o richiedere un corso personalizzato in loco o in uno dei nostri centri di formazione regionali.
Progetto Educational
Il Progetto Scuola Omron, nato nel 2004, evolve e diventa Progetto Educational, comprendendo oltre alle iniziative che si rivolgono alle scuole secondarie di secondo grado a indirizzo tecnico-scientifico - ITIS, Licei Tecnologici, IPSIA e CFP - anche attività specifiche per gli Istituti Tecnici Superiori (ITS), le Università e i Politecnici: nasce così il Progetto Accademia
Servizi di riparazione
Il Centro di riparazioni per l'Europa (ERC, European Repair Centre) fornisce un servizio di riparazione di alta qualità per la maggior parte dei prodotti Omron.
Registrazione software e download
Una volta registrato il numero di licenza, potrai accedere ai file di aggiornamento e di supporto associati.È possibile registrare i seguenti prodotti software:
Supporto tecnico
Abbiamo sviluppato una knowledge base dedicata, myOmron, con informazioni aggiuntive di supporto sui prodotti e sulle tecnologie.
Omron Innovation Lab
Approfitta di un'esperienza pratica con le tecnologie di automazione in uno dei nostri otto Innovation Lab e nell'Automation Technology Center (ATC).
Libreria CAD
Omron offre la possibilità di scaricare i file CAD 2D & 3D. Grazie alla struttura tridimensionale è possibile visualizzare in ogni sua parte il prodotto consentendo di scegliere quello più adatto alle vostre esigenze.
Consultation Desk Service
Ricevi assistenza transfrontaliera e tutte le competenze di cui hai bisogno nella tua lingua. Il Consultation Desk Service offre una veloce e conveniente assistenza transfrontaliera senza compromettere la qualità
Area di download
Forniamo vari tipi di supporto digitale. In questa sezione è possibile visualizzare e scaricare una vasta gamma di documenti relativi ai nostri prodotti in inglese e nelle lingue locali. È inoltre possibile effettuare ricerche utilizzando l’apposita funzione presente nel sito.
Assistenza in loco
I nostri tecnici specializzati forniscono supporto avanzato e assistenza tecnica quando si richiedono servizi aggiuntivi oltre al supporto standard.
Servizi finanziari
Offriamo diverse opzioni per acquisire i nostri prodotti di automazione, come il leasing.Informazioni ambientali sui prodotti
Siamo un'azienda sensibile ai problemi ambientali e il conformarsi a tutti gli obblighi di legge fa parte della nostra cultura aziendale. Per tale motivo, e per soddisfare i requisiti dei clienti, ci impegniamo a garantire la conformità della nostra ampia gamma di componenti industriali alla Direttiva RoHS, nonché al regolamento REACh dell'Unione Europea.
Resta connesso con i servizi di assistenza virtuale di OMRON
L'assistenza virtuale di OMRON è una soluzione di supporto remoto che offre assistenza e consulenze tecniche in modo semplice, rapido e sicuro. L'assistenza virtuale sfrutta la tecnologia della realtà aumentata per progettare le macchine migliori, oltre a identificare e risolvere i problemi ovunque nel mondo.
Servizi per i robot
Il nostro team di specialisti dei servizi per i robot ha come unico scopo quello di assisterti completamente e di mantenere la tua installazione sempre funzionante per tutta la sua durata.
Libreria EPLAN dei part data di Omron
I vantaggi della documentazione online
Libreria SISTEMA
Omron fornisce dati affidabili per la sicurezza dei componenti di controllo come la Libreria e l'elenco Parametri SISTEMA, al fine di supportare il cliente nel calcolo dei livelli di prestazione (PL).
Servizi di Sicurezza
Rendi la tua macchina sicura e conforme. Nel ciclo di vita di una macchina c'è molto di più riguardo alla sicurezza della semplice marcatura CE.
Servizi finanziari
Offriamo diverse opzioni per acquisire i nostri prodotti di automazione, come il leasing.
Assistenza in loco
I nostri tecnici specializzati forniscono supporto avanzato e assistenza tecnica quando si richiedono servizi aggiuntivi oltre al supporto standard.
Area di download
Forniamo vari tipi di supporto digitale. In questa sezione è possibile visualizzare e scaricare una vasta gamma di documenti relativi ai nostri prodotti in inglese e nelle lingue locali. È inoltre possibile effettuare ricerche utilizzando l’apposita funzione presente nel sito.
Consultation Desk Service
Ricevi assistenza transfrontaliera e tutte le competenze di cui hai bisogno nella tua lingua. Il Consultation Desk Service offre una veloce e conveniente assistenza transfrontaliera senza compromettere la qualità
Libreria CAD
Omron offre la possibilità di scaricare i file CAD 2D & 3D. Grazie alla struttura tridimensionale è possibile visualizzare in ogni sua parte il prodotto consentendo di scegliere quello più adatto alle vostre esigenze.
Omron Innovation Lab
Approfitta di un'esperienza pratica con le tecnologie di automazione in uno dei nostri otto Innovation Lab e nell'Automation Technology Center (ATC).
Resta connesso con i servizi di assistenza virtuale di OMRON
L'assistenza virtuale di OMRON è una soluzione di supporto remoto che offre assistenza e consulenze tecniche in modo semplice, rapido e sicuro. L'assistenza virtuale sfrutta la tecnologia della realtà aumentata per progettare le macchine migliori, oltre a identificare e risolvere i problemi ovunque nel mondo.
Servizi per i robot
Il nostro team di specialisti dei servizi per i robot ha come unico scopo quello di assisterti completamente e di mantenere la tua installazione sempre funzionante per tutta la sua durata.
Supporto tecnico
Abbiamo sviluppato una knowledge base dedicata, myOmron, con informazioni aggiuntive di supporto sui prodotti e sulle tecnologie.
Registrazione software e download
Una volta registrato il numero di licenza, potrai accedere ai file di aggiornamento e di supporto associati.È possibile registrare i seguenti prodotti software:
Servizi di Sicurezza
Rendi la tua macchina sicura e conforme. Nel ciclo di vita di una macchina c'è molto di più riguardo alla sicurezza della semplice marcatura CE.
Servizi finanziari
Offriamo diverse opzioni per acquisire i nostri prodotti di automazione, come il leasing.
Assistenza in loco
I nostri tecnici specializzati forniscono supporto avanzato e assistenza tecnica quando si richiedono servizi aggiuntivi oltre al supporto standard.
Area di download
Forniamo vari tipi di supporto digitale. In questa sezione è possibile visualizzare e scaricare una vasta gamma di documenti relativi ai nostri prodotti in inglese e nelle lingue locali. È inoltre possibile effettuare ricerche utilizzando l’apposita funzione presente nel sito.
Consultation Desk Service
Ricevi assistenza transfrontaliera e tutte le competenze di cui hai bisogno nella tua lingua. Il Consultation Desk Service offre una veloce e conveniente assistenza transfrontaliera senza compromettere la qualità
Omron Innovation Lab
Approfitta di un'esperienza pratica con le tecnologie di automazione in uno dei nostri otto Innovation Lab e nell'Automation Technology Center (ATC).
Resta connesso con i servizi di assistenza virtuale di OMRON
L'assistenza virtuale di OMRON è una soluzione di supporto remoto che offre assistenza e consulenze tecniche in modo semplice, rapido e sicuro. L'assistenza virtuale sfrutta la tecnologia della realtà aumentata per progettare le macchine migliori, oltre a identificare e risolvere i problemi ovunque nel mondo.
Servizi per i robot
Il nostro team di specialisti dei servizi per i robot ha come unico scopo quello di assisterti completamente e di mantenere la tua installazione sempre funzionante per tutta la sua durata.
Supporto tecnico
Abbiamo sviluppato una knowledge base dedicata, myOmron, con informazioni aggiuntive di supporto sui prodotti e sulle tecnologie.
Registrazione software e download
Una volta registrato il numero di licenza, potrai accedere ai file di aggiornamento e di supporto associati.È possibile registrare i seguenti prodotti software:
Servizi di riparazione
Il Centro di riparazioni per l'Europa (ERC, European Repair Centre) fornisce un servizio di riparazione di alta qualità per la maggior parte dei prodotti Omron.
Assistenza in loco
I nostri tecnici specializzati forniscono supporto avanzato e assistenza tecnica quando si richiedono servizi aggiuntivi oltre al supporto standard.
Area di download
Forniamo vari tipi di supporto digitale. In questa sezione è possibile visualizzare e scaricare una vasta gamma di documenti relativi ai nostri prodotti in inglese e nelle lingue locali. È inoltre possibile effettuare ricerche utilizzando l’apposita funzione presente nel sito.
Consultation Desk Service
Ricevi assistenza transfrontaliera e tutte le competenze di cui hai bisogno nella tua lingua. Il Consultation Desk Service offre una veloce e conveniente assistenza transfrontaliera senza compromettere la qualità
Resta connesso con i servizi di assistenza virtuale di OMRON
L'assistenza virtuale di OMRON è una soluzione di supporto remoto che offre assistenza e consulenze tecniche in modo semplice, rapido e sicuro. L'assistenza virtuale sfrutta la tecnologia della realtà aumentata per progettare le macchine migliori, oltre a identificare e risolvere i problemi ovunque nel mondo.
Progetto Educational
Il Progetto Scuola Omron, nato nel 2004, evolve e diventa Progetto Educational, comprendendo oltre alle iniziative che si rivolgono alle scuole secondarie di secondo grado a indirizzo tecnico-scientifico - ITIS, Licei Tecnologici, IPSIA e CFP - anche attività specifiche per gli Istituti Tecnici Superiori (ITS), le Università e i Politecnici: nasce così il Progetto Accademia
Prodotti e contenuti per la formazione
Offriamo una selezione di corsi, non solo per diversi livelli di competenze nella programmazione, ma anche corsi di manutenzione preventiva destinati al personale addetto alla manutenzione che opera nell'ambiente industriale. Attraverso le singole pagine del corso è possibile accedere ai nostri programmi pianificati, o richiedere un corso personalizzato in loco o in uno dei nostri centri di formazione regionali.
Assistenza in loco
I nostri tecnici specializzati forniscono supporto avanzato e assistenza tecnica quando si richiedono servizi aggiuntivi oltre al supporto standard.