Wepan: nessun compromesso sulla qualità dei quadri di controllo

Gert van Wensen è il direttore di Wepan, azienda costruttrice e installatrice di quadri di controllo situata nel Sud dei Paesi Bassi. Gert sa che la flessibilità e la velocità sono importanti per molti clienti, ma si rifiuta di scendere a compromessi quando ne va della qualità dei prodotti. Questo è uno dei motivi per cui lavora con Omron da oltre vent'anni. "Non abbiamo mai avuto problemi con i PLC o altri componenti."

"Considero la costruzione dei quadri di controllo una professione", spiega van Wensen, direttore di Wepan. "Non è solo questione di fissare componenti a una guida o posare cavi. Riceviamo un disegno, prendiamo una piastra base e la convertiamo in un prodotto di alta qualità. Ciò significa che utilizziamo esclusivamente prodotti di qualità e spendiamo molto tempo sui dettagli quali il lettering dei componenti in un quadro di controllo."

Wepan è una realtà imprenditoriale di medie dimensioni con diciotto dipendenti, che realizza quadri di controllo e installa impianti elettrotecnici. Oltre che nella produzione, Wepan è coinvolta come detto, nel design, nella progettazione, nell'installazione e nella manutenzione dei quadri di controllo. Wepan possiede macchine ed apparecchiature speciali per la costruzione e lo sviluppo di quadri di controllo e impianti di alimentazione elettrica e illuminazione fino a 1600 A. Dispone di sistemi per testarli secondo la Direttiva macchine CE.