"Make it for Me" - Rethink: ripensiamo l'agilità nella produzione | OMRON, Italia

Login

Purtroppo abbiamo problemi tecnici. Il tuo modulo non è stato ricevuto correttamente. Ci scusiamo per l'inconveniete e ti chiediamo per favore di riprovare più tardi.

Download

Registrati

Purtroppo abbiamo problemi tecnici. Il tuo modulo non è stato ricevuto correttamente. Ci scusiamo per l'inconveniete e ti chiediamo per favore di riprovare più tardi.

Download

Grazie per aver effettuato la registrazione al sito Omron

Un messaggio e-mail per completare la creazione dell'account è stato inviato a

Torna al sito web

ottieni l'accesso diretto

Inserisci di seguito i tuoi dati e avrai accesso diretto ai contenuti di questa pagina

Text error notification

Text error notification

Checkbox error notification

Checkbox error notification

Purtroppo abbiamo problemi tecnici. Il tuo modulo non è stato ricevuto correttamente. Ci scusiamo per l'inconveniete e ti chiediamo per favore di riprovare più tardi.

Download

Grazie per aver mostrato interesse nei confronti della nostra azienda

Ora potrai accedere a "Make it for Me" - Rethink: ripensiamo l'agilità nella produzione

Un messaggio e-mail di conferma è stato inviato a

Passa alla pagina

Effettua il oppure ottieni l'accesso diretto per scaricare questo documento

Eventi

"Make it for Me" - Rethink: ripensiamo l'agilità nella produzione

Data
Posti disponibili 500

Il comportamento dei consumatori sta cambiando rapidamente… quindi anche la produzione deve cambiare

Pochi clic su un dispositivo smart possono sembrare innocui, ma se un milione di persone ne fa un certo numero ogni giorno per cercare, selezionare e ordinare prodotti, allora il nostro paradigma di produzione deve necessariamente cambiare. Il fatto è che i consumatori sono già molto attivi e spingono la tendenza del "make it for me" oltre l'ambito di settori esclusivi quali automobili, abbigliamento e cosmetica. Presto tutti i settori manifatturieri saranno coinvolti nella tendenza del "make it for me", tra cui la medicina personalizzata della fascia più alta fino agli snack freschi di fascia inferiore. L'approccio convenzionale del "make it and stock it" (produrre e immagazzinare, e con un po' di fortuna vendere) sta raggiungendo il limite massimo. È giunto il momento di ripensare la produzione, e questo webinar rappresenta l'opportunità perfetta per farlo insieme.

Oltre ai consumatori quali fattori trainanti, qual è la causa del cambiamento?

La produzione convenzionale si basa su una produzione di massa altamente efficace e su linee superautomatizzate, focalizzandosi sull'efficienza, ma non sulla flessibilità. La crescente spinta dei consumatori verso un'elevata variabilità viene perlopiù affrontata attraverso la manodopera manuale e si basa principalmente sulla produzione in subappalto. Oggi le tecnologie più rivoluzionarie in ambito di automazione industriale (come la robotica mobile e fissa, l'AI e l'integrazione di IT e OT) stanno ridefinendo le possibilità di una produzione agile. Questo webinar presenta un nuovo approccio a un nuovo modello in cui i processi di trasformazione, trasferimento e trasporto sono tutti perfettamente integrati. Inoltre, in questo nuovo modello, lo spazio di produzione è sicuro e riconfigurabile e il flusso dei prodotti è interamente tracciabile. Partecipa al nostro webinar per intraprendere questo viaggio insieme a noi.

Le fabbriche intelligenti hanno bisogno di persone più intelligenti…

"Alla macchina, il lavoro della macchina. All'uomo, lo spirito della creatività". Questo è il principio sociale di OMRON nell'automazione industriale, espresso in modo particolare nel concetto i-Automation di OMRON, che rende le macchine più intelligenti in modo che possano lavorare in armonia con le persone. Questo webinar sarà incentrato sul ruolo dell'operatore nel modello di produzione autonomo e collaborativo e sottolineerà la nostra ferma convinzione che qualsiasi progresso tecnologico debba avere l'obiettivo di rendere l'ambiente di produzione un luogo di lavoro migliore, più pulito e più felice.

Speaker

Luca Fanoni, Deputy Industry Solution Manager Omron Electronics

Programma del webinar

00:00 - 00:05
Introduction
00:05 - 00:10
Innovation driven by social needs
00:10 - 00:20
From make for mass to make for me…
00:20 - 00:25
From hyper automation to autonomous automation
00:25 - 00:30
Game changer, game enabler & digital lean
00:30 - 00:35
The core technology
00:35 - 00:45
Case studies
00:45 - 00:55
Q&A

Webinar Rethink: ripensiamo la produzione