Rethink: ripensiamo il futuro dell'intralogistica di fabbrica
Flusso dei materiali automatizzato
La produzione agile ottimizzata può essere ottenuta solo quando i materiali vengono prelevati, consegnati e caricati in modo automatizzato, con robot completamente automatizzati o con la collaborazione operatore-robot. Inoltre, questo flusso automatizzato di materiali deve essere praticato nell'intera fabbrica: dalla consegna delle materie prime, alla lavorazione nella linea di produzione, all'ispezione della qualità fino all'immagazzinaggio del prodotto finale. Questo tipo di flusso ha iniziato a emergere alcuni anni fa con i veicoli a guida automatica.
Robot mobili autonomi
Oggi, una nuova era del flusso dei materiali si sta affermando a ritmi incredibili: i robot mobili autonomi (AMR). Questa nuova generazione di robot non segue percorsi fissi e non è guidata da indicatori verniciati o magnetici sul pavimento: gli AMR pianificano autonomamente i loro percorsi, aggirando qualsiasi ostacolo temporaneo o permanente che incontrino.
Robot mobili integrati
Nel corso di questo webinar, potrai accedere alla gamma di robot mobili più intelligente e produttiva mai concepita al mondo. Vedrai in che modo gli AMR prelevano autonomamente i carichi e navigano da un nodo del processo di produzione all'altro in modo affidabile, sicuro ed estremamente efficiente. Scoprirai inoltre come l'intralogistica possa essere completamente collegata ai sistemi MES/ERP/WMS per ottenere un processo del flusso di produzione completamente integrato e flessibile.
Benvenuto nel mondo dell'intralogistica con soluzioni autonome e intelligenti.
Speaker
Marco Mina, Key Account Manager Omron Electronics
Programma del webinar
Webinar Rethink: ripensiamo la produzione
"Make it for Me" - Rethink: ripensiamo l'agilità nella produzione
Questo webinar invita a ripensare la produzione per un'elevata variabilità in un approccio completamente autonomo, riconfigurabile e soprattutto collaborativo.
Nessuna data futura
500
Rethink: ripensiamo l'integrazione per ottenere la massima riconfigurabilità
Scopri come una piattaforma di automazione integrata può essere il gateway per un controllo semplificato dell'intero modello di produzione, inclusi robotica, logica, motion, HMI, visione, informazioni e sicurezza
Nessuna data futura
500
Rethink: ripensiamo la sicurezza a tutti i livelli
Robot mobili (carico fino a 1500 kg) e cobot pongono nuove sfide alla sicurezza. Questo webinar illustra come rispettare le normative UE e proteggere al meglio gli operatori, i prodotti e la produttività.
Nessuna data futura
500