Rethink: ripensiamo la sicurezza a tutti i livelli
Nuove sfide per la sicurezza
L'imminente era della produzione autonoma e collaborativa prevede l'implementazione di robot mobili (ovvero robot che decidono autonomamente i percorsi da seguire) e robot collaborativi (robot che lavorano senza recinzioni insieme agli operatori). Ciò porrà sfide del tutto nuove alla sicurezza. Fortunatamente, OMRON (in qualità di specialista globale nella sicurezza della produzione) è all'avanguardia ed è in grado di formare i tecnici dei produttori o collaborare con loro (o entrambe le cose) per garantire che tutte le normative di sicurezza UE siano soddisfatte e costantemente rispettate, a prescindere dal loro sviluppo.
Normative di sicurezza UE per cobot e robot mobili
Questo webinar illustra le complessità delle normative UE sulla sicurezza per cobot e robot mobili e fornisce consigli su come districarsi al meglio tra una fitta rete di norme. Ad esempio, scoprirai come possiamo aiutarti a calcolare e implementare limiti di forza, pressione e trasferimento di energia nelle applicazioni cobot, nonché a calcolare e mitigare le aspettative di rischio nel caso dei robot mobili autonomi. Inoltre, vedrai come i nostri avanzati regimi di sicurezza per robot autonomi e collaborativi siano stati implementati in modo sicuro con alcuni dei nostri clienti.
Speaker
Gabriele Chiarini, Safety Service Consultant Omron Electronics
Programma del webinar
Webinar Rethink: ripensiamo la produzione
"Make it for Me" - Rethink: ripensiamo l'agilità nella produzione
Questo webinar invita a ripensare la produzione per un'elevata variabilità in un approccio completamente autonomo, riconfigurabile e soprattutto collaborativo.
Nessuna data futura
500
Rethink: ripensiamo il futuro dell'intralogistica di fabbrica
Scopri le nostre soluzioni con robot mobili autonomi per rifornimento a bordo della linea, processo di lavorazione, prodotti finiti e magazzino
Nessuna data futura
500
Rethink: ripensiamo l'integrazione per ottenere la massima riconfigurabilità
Scopri come una piattaforma di automazione integrata può essere il gateway per un controllo semplificato dell'intero modello di produzione, inclusi robotica, logica, motion, HMI, visione, informazioni e sicurezza
Nessuna data futura
500