"Make it for Me" - Rethink: ripensiamo l'agilità nella produzione
Il comportamento dei consumatori sta cambiando rapidamente… quindi anche la produzione deve cambiare
Pochi clic su un dispositivo smart possono sembrare innocui, ma se un milione di persone ne fa un certo numero ogni giorno per cercare, selezionare e ordinare prodotti, allora il nostro paradigma di produzione deve necessariamente cambiare. Il fatto è che i consumatori sono già molto attivi e spingono la tendenza del "make it for me" oltre l'ambito di settori esclusivi quali automobili, abbigliamento e cosmetica. Presto tutti i settori manifatturieri saranno coinvolti nella tendenza del "make it for me", tra cui la medicina personalizzata della fascia più alta fino agli snack freschi di fascia inferiore. L'approccio convenzionale del "make it and stock it" (produrre e immagazzinare, e con un po' di fortuna vendere) sta raggiungendo il limite massimo. È giunto il momento di ripensare la produzione, e questo webinar rappresenta l'opportunità perfetta per farlo insieme.
Oltre ai consumatori quali fattori trainanti, qual è la causa del cambiamento?
La produzione convenzionale si basa su una produzione di massa altamente efficace e su linee superautomatizzate, focalizzandosi sull'efficienza, ma non sulla flessibilità. La crescente spinta dei consumatori verso un'elevata variabilità viene perlopiù affrontata attraverso la manodopera manuale e si basa principalmente sulla produzione in subappalto. Oggi le tecnologie più rivoluzionarie in ambito di automazione industriale (come la robotica mobile e fissa, l'AI e l'integrazione di IT e OT) stanno ridefinendo le possibilità di una produzione agile. Questo webinar presenta un nuovo approccio a un nuovo modello in cui i processi di trasformazione, trasferimento e trasporto sono tutti perfettamente integrati. Inoltre, in questo nuovo modello, lo spazio di produzione è sicuro e riconfigurabile e il flusso dei prodotti è interamente tracciabile. Partecipa al nostro webinar per intraprendere questo viaggio insieme a noi.
Le fabbriche intelligenti hanno bisogno di persone più intelligenti…
"Alla macchina, il lavoro della macchina. All'uomo, lo spirito della creatività". Questo è il principio sociale di OMRON nell'automazione industriale, espresso in modo particolare nel concetto i-Automation di OMRON, che rende le macchine più intelligenti in modo che possano lavorare in armonia con le persone. Questo webinar sarà incentrato sul ruolo dell'operatore nel modello di produzione autonomo e collaborativo e sottolineerà la nostra ferma convinzione che qualsiasi progresso tecnologico debba avere l'obiettivo di rendere l'ambiente di produzione un luogo di lavoro migliore, più pulito e più felice.
Speaker
Luca Fanoni, Deputy Industry Solution Manager Omron Electronics
Programma del webinar
Webinar Rethink: ripensiamo la produzione
Rethink: ripensiamo il futuro dell'intralogistica di fabbrica
Scopri le nostre soluzioni con robot mobili autonomi per rifornimento a bordo della linea, processo di lavorazione, prodotti finiti e magazzino
Nessuna data futura
500
Rethink: ripensiamo l'integrazione per ottenere la massima riconfigurabilità
Scopri come una piattaforma di automazione integrata può essere il gateway per un controllo semplificato dell'intero modello di produzione, inclusi robotica, logica, motion, HMI, visione, informazioni e sicurezza
Nessuna data futura
500
Rethink: ripensiamo la sicurezza a tutti i livelli
Robot mobili (carico fino a 1500 kg) e cobot pongono nuove sfide alla sicurezza. Questo webinar illustra come rispettare le normative UE e proteggere al meglio gli operatori, i prodotti e la produttività.
Nessuna data futura
500