OMRON si colloca nel top ranking del 5% delle aziende valutate da EcoVadis in termini di sostenibilità
OMRON Corporation ha ottenuto la classificazione Gold da EcoVadis, collocandosi nel top ranking del 5% delle aziende valutate per le prestazioni di sostenibilità.
La valutazione EcoVadis è una piattaforma per valutare le prestazioni di sostenibilità di oltre 150.000 organizzazioni e aziende in 185 paesi e 250 settori al fine di migliorare la sostenibilità e la trasparenza nell'intera catena di distribuzione. Utilizzando criteri basati su standard globali di sostenibilità, la valutazione esamina gli sforzi in ambito di sostenibilità delle aziende in quattro aree: ambiente, lavoro e diritti umani, etica e approvvigionamento sostenibile.
In un contesto in cui le aziende devono divulgare informazioni sulla sostenibilità e implementare iniziative di sostenibilità nelle catene del valore, OMRON ha ottenuto punteggi elevati in tutte e quattro le aree della valutazione, portando alla classificazione Gold.
OMRON mira a massimizzare il valore aziendale creando valore sociale ed economico attraverso la sua visione a lungo termine "Shaping the Future 2030" e si impegna ad affrontare i problemi sociali per soddisfare le aspettative di diversi stakeholder, inclusi clienti e fornitori, in aree quali ambiente, lavoro e diritti umani, etica e approvvigionamento sostenibile, al fine di contribuire allo sviluppo sostenibile della società e alla crescita di OMRON.
Maggiori dettagli sulla visione a lungo termine e sulle iniziative di sostenibilità di OMRON:
- Visione a lungo termine: Shaping the Future 2030 (SF2030)
- Iniziative di sostenibilità
- Report integrato 2024
