OMRON è stata inclusa nell'Euronext Vigeo World 120 Index
OMRON riceve una valutazione elevata per le sue iniziative ESG.
OMRON Corporation è stata inclusa nell'indice "Euronext Vigeo World 120 Index" da EURONEXT, che gestisce diversi mercati azionari in Europa, e Moody's Analytics, una società di ricerca ESG del Moody's Group, un'agenzia di rating. Questa è la seconda volta dal 2019 che l'azienda viene selezionata per questo indice.
L'Euronext Vigeo World 120 Index rappresenta 120 aziende selezionate da Euronext in materia di ambiente, società e governance. 120 aziende sono state selezionate tra le 1.500 aziende più importanti in Europa, Nord America e nella regione Asia-Pacifico e 15 di queste sono state selezionate dal Giappone. OMRON ha ricevuto eccellenti valutazioni in termini di comportamento aziendale, corporate governance, ambiente e contributo alle comunità locali.
La sostenibilità di OMRON consiste nell'implementazione dei suoi principi orientati a "migliorare la vita delle persone e contribuire a una società migliore". Nell'ambito della visione a lungo termine Shaping the Future 2030 (SF2030) lanciata nel 2022, OMRON mira a massimizzare il valore aziendale combinando la sostenibilità sociale con quella di OMRON. SF2030 definisce per la prima volta 5 questioni di sostenibilità dei materiali come visione a lungo termine. Inoltre, OMRON è costantemente impegnata nel raggiungimento degli obiettivi ESG.
Con la creazione di valore sociale grazie alla sua attività e l'implementazione dei suoi principi, OMRON continua a lavorare per risolvere i 3 problemi sociali di "raggiungimento della neutralità del carbonio", "realizzazione di una società digitale" ed "estensione delle aspettative di una vita sana".
I dettagli delle iniziative di sostenibilità di OMRON sono disponibili nelle pagine relative a .Integrated Report e sostenibilità del sito Web.