Nel cuore dell'automazione del settore food & beverage
La produzione di alimenti e bevande è un ambito molto importante per Omron, che dispone di un team dedicato di professionisti che collaborano con i clienti per migliorare la competitività, la globalizzazione, la diversificazione dei prodotti, la tracciabilità della catena di approvvigionamento e la produzione personalizzata in base alle esigenze.
Miglioramento continuo delle attività produttive
Per superare le attuali sfide del settore food & beverage, i prodotti e servizi di Omron sono in grado di migliorare la sicurezza degli impianti e la qualità di prodotti, proteggere la reputazione del marchio e aiutare i produttori a introdurre pratiche aziendali più sostenibili. Le nostre soluzioni di automazione migliorano i margini operativi e riducono i tempi di risposta ai cambiamenti del mercato.
Soluzioni di ispezione e robotica integrata

Le soluzioni di ispezione migliorano la qualità della produzione
La reputazione del marchio, un aspetto chiave per i produttori, è sottoposta a svariati rischi.

Robotica integrata come elemento di base della produzione flessibile
I robot industriali rappresentano una soluzione sicura, flessibile e igienica per un'ampia gamma di progetti di movimentazione.
Soluzioni di automazione per il settore food & beverage

L'automazione robotica ha aumentato la produzione del 40% presso BOLÇİ
BOLÇİ, produttore turco di cioccolato, aveva l'obiettivo di produrre cioccolatini senza l'intervento umano. Omron e Innovas hanno unito le forze per mettere in funzione una linea di tre robot Omron nella sezione di confezionamento della linea di produzione della fabbrica, allo scopo di migliorare la qualità della produzione e ridurre i costi di manodopera.

Un concetto di confezionamento in vaschette più produttivo ed economico
La linea a presa singola riduce i costi legati a tempi di inattività e personale.

-
Robot-assisted packaging: 30% more productivity
Combilo - a leading fruit and vegetables wholesaler in the Netherlands, recently installed a new robot-assisted packaging line and, overnight, increased productivity by 30%. The new packaging line includes delta robots and vision system from Omron and was built by the systems integrator EasyPack Technologies. Discover how our integrated solutions can boost your productivity by 30%
02:21
Produttività superiore del 30% e meno guasti
Robot paralleli e sistema di visione accelerano la linea di confezionamento di peperoni dolci

Confezionamento della carne più rapido del 400%
Con una singola soluzione di visione-controller-robot integrata

Prevenire i richiami di prodotti nel settore degli alimenti e delle bevande
... gli impianti di produzione moderni e dinamici presentano numerose aree in cui possono verificarsi errori involontari.

Controllo di visione artificiale per una garanzia di qualità nei settori alimentare, farmaceutico e cosmetico
Oggi, i produttori hanno bisogno di soddisfare una grande quantità di requisiti di qualità per i loro prodotti.
Perché scegliere Omron?
Le fabbriche intelligenti, dotate di catene di approvvigionamento efficienti e interamente interconnesse, rappresentano un elemento essenziale dell'innovazione delle attività produttive, aiutandoti a sfruttare le nuove opportunità sul mercato e a prevedere le nuove tendenze dei consumatori. Il nostro portafoglio completo viene concepito per adattarsi alle tue attività produttive in continua evoluzione.
Integrata, Intelligente e Interattiva
Le nostre soluzioni vengono sviluppate tenendo conto delle tre "i" dell'automazione: Integrata, Intelligente e Interattiva.
- La fabbrica interconnessa, in grado di integrare in maniera efficiente l'automazione delle macchine e il reparto IT aziendale per generare, raccogliere e scambiare i dati pertinenti
- La fabbrica intelligente, in grado di offrire la capacità di analisi e di valutazione intelligente dei dati, per realizzare la manutenzione predittiva, il miglioramento dei processi, la personalizzazione, la tracciabilità e la riduzione delle risorse, dell'energia e degli sprechi
- La fabbrica collaborativa, in grado di migliorare ulteriormente l'interazione tra persone e macchine, per combinare le capacità di intuizione, flessibilità, conoscenza e spirito di adattamento degli esseri umani con la ripetibilità, la precisione, la forza, la velocità, l'autonomia e la connettività delle macchine