Save the pallets
ENFAPI di Lurate Caccivio CO - Il progetto ha l’obbiettivo di dimostrare la possibilità di riciclo che il legno può avere, ridandogli una seconda vita, evitando così la continua deforestazione che da tempo avviene senza limiti. Da anni sono presenti in Italia, e nel resto del mondo, aziende che si occupano del riciclo del legno, sono però pochissime quelle che si trovano in grado di riciclarlo e successivamente occuparsi anche della produzione di uno o più prodotti.
Con il nostro progetto, ‘’’Save the pallets’’ abbiamo quindi deciso di unire il riciclo e la produzione in modo da poter avere un processo completo, sostenibile ed ottimizzato in un solo ambiente.
Studenti: Sam Makroz, Imam Abdalla, Josef Shyti
Docente: Carlo Tettamanti
Edizioni precedenti
Smart Project 2023
E’ Francesco Gualandi dell’ITIS Fermi di Modena il vincitore della sedicesima edizione del Trofeo Smart Project Omron
Smart Project 2022
È tornata finalmente a svolgersi in presenza, dopo due anni di eventi virtuali, la fase finale del XV Trofeo Smart Project, manifestazione che rientra nel protocollo d’Intesa siglato tra Omron e il Ministero dell’Istruzione.
Smart Project 2021
La seconda prova on line vede protagonista lo studente bresciano. Al secondo posto Harmanjot Singh e Gabriele Pattarozzi entrambi dell’ITI Fermi di Modena.