Incremento della produttività e accelerazione del processo di impilamento delle impilatrici di batterie
È importante ridurre al minimo il tempo perso e di attesa nel processo di impilamento delle batterie e migliorare la capacità di gestire una produzione altamente diversificata. La soluzione OMRON offre una produzione flessibile ed elevata.
La sfida
Il processo di impilamento rappresenta spesso un ostacolo all'efficienza della produzione, rendendo la lavorazione ad alta velocità e alta precisione in questo processo un problema critico. Le nostre soluzioni consentono l'impilamento flessibile e ad alta velocità grazie alle esclusive tecnologie di trasporto che riducono al minimo il tempo necessario per l'interruzione delle vibrazioni e tramite robot SCARA in grado di impilare elettrodi di diverse dimensioni e trasportare in modo flessibile i pezzi.
Soluzione
I test eseguiti con le nostre apparecchiature di impilamento modello hanno dimostrato che il nostro metodo potrebbe accelerare l'operazione, che richiedeva un secondo con i metodi precedenti, del 30%. Le nostre applicazioni di controllo possono risolvere molti problemi durante il processo di impilamento. Ad esempio, possono ridurre il tempo necessario per la cessazione delle vibrazioni e configurare impostazioni complesse necessarie per l'aggiunta di un nuovo tipo di pezzo.
La nostra soluzione offre un processo di impilamento flessibile e rapido
- La nostra tecnologia di smorzamento arresta rapidamente le vibrazioni
- I modelli delle curve di camme elettroniche garantiscono una rapida sincronizzazione
- I robot SCARA funzionano con un elevato grado di libertà