Regolamento REACH
Il conformarsi a tutti gli obblighi di legge fa parte della nostra cultura aziendale. Per questo motivo abbiamo preso tutte le misure necessarie per adempiere alle nostre responsabilità relativamente a questa normativa europea.
REACH, la normativa europea 1907/2006/CE sui prodotti chimici ha lo scopo di sostituire numerose direttive e normative esistenti sviluppate in passato. REACH è entrata in vigore il 1° giugno 2007.
In passato, le autorità hanno valutato e limitato l'impiego di determinate sostanze chimiche in presenza di rischi. In base alla normativa REACH una parte significativa delle responsabilità è stata spostata su produttori e importatori di sostanze chimiche vere e proprie così come di preparazioni e oggetti.
Obiettivi
REACH definisce gli obblighi lungo l'intera catena di approvvigionamento per fornire informazioni alla parte successiva, al fine di consentire un utilizzo sicuro delle sostanze chimiche e degli oggetti prodotti con esse e di evitare questioni di responsabilità.
Siamo consapevoli delle nostre responsabilità ai sensi del regolamento REACH.
Informazioni SVHC sui prodotti Omron in base alla normativa REACH
L'elenco di sostanze candidate SVHC (Substances of Very High Concern - Sostanze estremamente preoccupanti) è stato pubblicato sul sito Web della European Chemicals Agency (ECHA) a partire dal 28 ottobre 2008 e viene aggiornato regolarmente.
Stiamo controllando continuamente se nei nostri prodotti o materiali di imballaggio sono presenti sostanze incluse nell'elenco di sostanze candidate con una concentrazione superiore allo 0,1% (in peso).
Di seguito, sono riportate informazioni SVHC aggiornate sui prodotti Omron. I prodotti non presenti nell'elenco potrebbero essere attualmente sotto osservazione.