LCE Engineering & Robotics srl | OMRON, Italia

Login

Purtroppo abbiamo problemi tecnici. Il tuo modulo non è stato ricevuto correttamente. Ci scusiamo per l'inconveniete e ti chiediamo per favore di riprovare più tardi.

Download

Registrati

Purtroppo abbiamo problemi tecnici. Il tuo modulo non è stato ricevuto correttamente. Ci scusiamo per l'inconveniete e ti chiediamo per favore di riprovare più tardi.

Download

Grazie per aver effettuato la registrazione al sito Omron

Un messaggio e-mail per completare la creazione dell'account è stato inviato a

Torna al sito web

ottieni l'accesso diretto

Inserisci di seguito i tuoi dati e avrai accesso diretto ai contenuti di questa pagina

Text error notification

Text error notification

Checkbox error notification

Checkbox error notification

Purtroppo abbiamo problemi tecnici. Il tuo modulo non è stato ricevuto correttamente. Ci scusiamo per l'inconveniete e ti chiediamo per favore di riprovare più tardi.

Download

Grazie per aver mostrato interesse nei confronti della nostra azienda

Ora potrai accedere a LCE Engineering & Robotics srl

Un messaggio e-mail di conferma è stato inviato a

Passa alla pagina

Effettua il oppure ottieni l'accesso diretto per scaricare questo documento

L.C.E. Engineering and Robotic srl

Chi è L.C.E. Engineering and Robotic

L.C.E. Engineering and Robotic S.r.l. è un’azienda fondata nel 2001 da Clemente Luciano e operante nel settore della robotica, dell’automazione industriale, della marcatura e della tracciabilità.

Con una consolidata esperienza ventennale in linee di assemblaggio e applicazioni stand alone, la L.C.E. è in grado di fornire soluzioni all’avanguardia sfruttando, oltre al proprio know-how acquisito nel tempo, anche Robotica, Robotica Mobile, Sistemi di Visione 2D e 3D e utilizzando PLC e SCADA.

La decisione di fare applicazioni customizzate e su misura ha portato l’azienda a realizzare impianti di ogni tipo e in più svariati settori: ad oggi la L.C.E. SRL è attiva in settori come alimentare, automotive, farmaceutico, packaging ma anche settori di nicchia come quello del legno, polistirolo e cartongesso.

Stare a passo con i tempi ed essere sempre aggiornata sulle novità tecnologiche è uno dei punti forza della L.C.E. che ogni anno investe il 10% del proprio fatturato in ricerca e sviluppo.

Applicazione - Asservimento linee di produzione tramite AMR

Un’azienda leader nella produzione dei sedili ci ha chiesto aiuto per l’asservimento delle linee di produzione tramite AMR.

L’obiettivo

L’obiettivo dell’azienda era quello di avere una soluzione modulare ed efficiente che rispondesse alle esigenze di produzione. La necessità, che ci siamo trovati a gestire, era di trasportare vari componenti di diversi ingombri dal magazzino alla linea di assemblaggio, eliminando qualsiasi latenza possibile in queste operazioni.

La soluzione

Per questa applicazione abbiamo deciso di integrare una flotta composta da 4 AMR LD-130CT gestiti dall’ Enterprise Manager e 12 Buffer customizzati per il trasporto dei vari componenti. La particolarità della soluzione sta nello scambio dati in OPC-UA con la linea di produzione. Questo ci permette di avere una comunicazione molto affidabile e veloce e ci permette di gestire qualsiasi richiesta di approvvigionamento dei materiali.

Applicazione - Gestione automatica del trasferimento pallet

La stessa azienda, produttore di sedili, ci ha chiesto una soluzione per la gestione in automatico del trasferimento pallet da linea di produzione a linea di smistamento.

L’obiettivo

L’obiettivo era quello di poter gestire automaticamente lo scarico linea di materiali posti sul pallet, avente massa di 240Kg e che dovevano essere smistati con criteri differenti.

La soluzione

La soluzione che abbiamo proposto al cliente prevedeva l’utilizzo di 2 AMR LD-250 che abbiamo dotato di una struttura rinforzante di nostra progettazione e corredata di 6 ruote piroettanti per poter gestire carichi superiori ai 300Kg. Il caricamento del pallet avviene in maniera automatica attraverso motorulli elettrici studiati ad hoc per il tipo di materiale da trasportare. L’interfacciamento con linea di produzione avviene tramite trasmettitore dati ottico. Per quanto riguarda la sicurezza dell’applicazione sono stati previsti assi elettrici con controllo di posizione per serrare il carico dopo la movimentazione, RFID di sicurezza per oggettivare il corretto posizionamento del mobile per eventuali manipolazioni manuali del carico e laser scanner di sicurezza per evitare intrusioni durante le operazioni di carico/scarico.

Applicazione - Raccolta campioni tramite AMR OMRON LD-90

La richiesta del cliente, leader mondiale nella produzione di prodotti per la cura del corpo, era di poter raccogliere campioni per ogni articolo prodotto nell’intero stabilimento alla fine di ogni turno.

L’obiettivo

Vi era necessità di percorrere un lungo percorso in tempi brevi, raccogliere i campioni di tutti gli articoli e scaricarli nel laboratorio per i test di qualità.

La soluzione

Sono stati realizzati 12 nastri per la raccolta dei campioni, interfacciati con l’AMR LD-90 tramite trasmettitore wireless e abbiamo dotato il nostro AMR LD-90 di una tramoggia di contenimento con vasca di raccolta stillicidio, nastro motorizzato e paratia mobile di scarico. In L.C.E è possibile trovare un esperto per ogni tipo di robot: antropomorfo, collaborativo e robot mobile.

https://www.lcerobotica.it