SUN & ENERGY
ENFAPI di Lurate Caccivio CO - Il progetto SUN&ENERGY si concentra sulla realizzazione di una fabbrica completamente automatizzata per la produzione di pannelli fotovoltaici, sfruttando le tecnologie più avanzate e le migliori pratiche dell'industria.
Grazie alla sua attenzione per l'innovazione e la sostenibilità, SUN&ENERGY mira a ridurre i costi di produzione dei pannelli solari, migliorando al contempo l'efficienza energetica dei suoi prodotti.
La fabbrica di SUN&ENERGY sarà dotata di macchine all'avanguardia e di tecnologie avanzate per la produzione di pannelli fotovoltaici di alta qualità, garantendo così la massima efficienza energetica e la massima affidabilità.
Inoltre, si impegna a ridurre l'impatto ambientale della produzione di energia solare, utilizzando materiali ecocompatibili e pratiche sostenibili per la produzione dei propri pannelli fotovoltaici.
Studenti: Samuele Farello, Francesco Vezzoli
Docente: Carlo Tettamanti
Edizioni precedenti
Smart Project 2022
È tornata finalmente a svolgersi in presenza, dopo due anni di eventi virtuali, la fase finale del XV Trofeo Smart Project, manifestazione che rientra nel protocollo d’Intesa siglato tra Omron e il Ministero dell’Istruzione.
Smart Project 2021
La seconda prova on line vede protagonista lo studente bresciano. Al secondo posto Harmanjot Singh e Gabriele Pattarozzi entrambi dell’ITI Fermi di Modena.
Smart Project 2020
Al secondo posto si è collocato il progetto Automatic Paper Production presentato da Matteo Martini e Francesco Ratti con il coordinamento del professor Roberto Biasci (IIS Domenico Zaccagna di Carrara). Al terzo posto si è piazzato Processo di riciclaggio del vetro, esposto da Davide Patriarca e Alessio Di Bona con il coordinamento del professor Giuseppe Varone (ITIS MOVM Morosini di Ferentino FR).