LINEA DI SEMINA AUTOMATICA
ITIS Morosini di Ferentino FR - Il progetto nasce come progetto di valorizzazione delle eccellenze a seguito di una richiesta di iscrizione allo Smart Project che ha coinvolto gli alunni della classe 4°A indirizzo di Elettronica ed Elettrotecnica. L’idea nasce prendendo spunto dall’attenzione che la nostra scuola pone sulla tutela dell’ambiente legato ad uno sviluppo sostenibile.
Studenti: Simone Daraio, Fabio Olivieri
Docente: Pasquale Martino
Edizioni precedenti
Smart Project 2022
È tornata finalmente a svolgersi in presenza, dopo due anni di eventi virtuali, la fase finale del XV Trofeo Smart Project, manifestazione che rientra nel protocollo d’Intesa siglato tra Omron e il Ministero dell’Istruzione.
Smart Project 2021
La seconda prova on line vede protagonista lo studente bresciano. Al secondo posto Harmanjot Singh e Gabriele Pattarozzi entrambi dell’ITI Fermi di Modena.
Smart Project 2020
Al secondo posto si è collocato il progetto Automatic Paper Production presentato da Matteo Martini e Francesco Ratti con il coordinamento del professor Roberto Biasci (IIS Domenico Zaccagna di Carrara). Al terzo posto si è piazzato Processo di riciclaggio del vetro, esposto da Davide Patriarca e Alessio Di Bona con il coordinamento del professor Giuseppe Varone (ITIS MOVM Morosini di Ferentino FR).