Confezionamento bevande
10° Classificato
Il progetto simula una linea di confezionamento bevande industriale automatizzata. L' obiettivo è stata la simulazione di un sistema reale, ma cercando una soluzione moderatamente semplice. Questa automazione è stata suddivisa in tre fasi principali, ovvero: 1- Riempimento, 2- Tappatura, 3 - Etichettatura. Si è anche prevista una fase di selezione nella quale è possibile scegliere il tipo di bevanda e la dimensione della bottiglia.l sistema ha il compito di gestire la temperatura all'interno di un edificio.
- Studenti: Michal Stanislaw Bun, Filippo Formella, DenisLjesnjanin, Alessandro Mrishaj.
- Docente coordinatore: Domenico Parisoli.
- Scuola: IIS L. Nobili di Reggio Emilia
Scarica il progetto
Il download del progetto è consentito solo ai docenti registrati. Effettua il login o una nuova registrazione nella parte superiore destra della pagina.
Edizioni precedenti
Smart Project 2021
La seconda prova on line vede protagonista lo studente bresciano. Al secondo posto Harmanjot Singh e Gabriele Pattarozzi entrambi dell’ITI Fermi di Modena.
Smart Project 2020
Al secondo posto si è collocato il progetto Automatic Paper Production presentato da Matteo Martini e Francesco Ratti con il coordinamento del professor Roberto Biasci (IIS Domenico Zaccagna di Carrara). Al terzo posto si è piazzato Processo di riciclaggio del vetro, esposto da Davide Patriarca e Alessio Di Bona con il coordinamento del professor Giuseppe Varone (ITIS MOVM Morosini di Ferentino FR).
Smart Project 2019
Alessandro Bettoni dell'IIS Castelli di Brescia ha vinto la dodicesima edizione del Trofeo Smart Project.