Automatic 3D printing factory
2° Classificato
L’obiettivo alla base del progetto è di creare una linea automatica ad alta efficienza di produzione di valvole per uso medico, realizzate tramite la stampa 3D. Il sistema, completamente automatizzato, è pensato per chi produce centinaia o migliaia di pezzi al giorno, e che di conseguenza si trova a dover gestire molte stampanti, con tempi di stampa diversi.
- Studenti: Giacomo Baresi, Giorgio Fossati, Andrea Gatti, Davy Pintus, Jacopo Veneziani, Christian Zippoli.
- Docente coordinatore: Giuseppe Marti
- Scuola:IIS Castelli di Brescia
Scarica il progetto
Il download del progetto è consentito solo ai docenti registrati. Effettua il login o una nuova registrazione nella parte superiore destra della pagina.
Edizioni precedenti
Smart Project 2021
La seconda prova on line vede protagonista lo studente bresciano. Al secondo posto Harmanjot Singh e Gabriele Pattarozzi entrambi dell’ITI Fermi di Modena.
Smart Project 2020
Al secondo posto si è collocato il progetto Automatic Paper Production presentato da Matteo Martini e Francesco Ratti con il coordinamento del professor Roberto Biasci (IIS Domenico Zaccagna di Carrara). Al terzo posto si è piazzato Processo di riciclaggio del vetro, esposto da Davide Patriarca e Alessio Di Bona con il coordinamento del professor Giuseppe Varone (ITIS MOVM Morosini di Ferentino FR).
Smart Project 2019
Alessandro Bettoni dell'IIS Castelli di Brescia ha vinto la dodicesima edizione del Trofeo Smart Project.