OMRON inaugura il Virtual Tour per vivere la fabbrica del futuro | OMRON, Italia

Login

Purtroppo abbiamo problemi tecnici. Il tuo modulo non è stato ricevuto correttamente. Ci scusiamo per l'inconveniete e ti chiediamo per favore di riprovare più tardi.

Download

Registrati

Purtroppo abbiamo problemi tecnici. Il tuo modulo non è stato ricevuto correttamente. Ci scusiamo per l'inconveniete e ti chiediamo per favore di riprovare più tardi.

Download

Grazie per aver effettuato la registrazione al sito Omron

Un messaggio e-mail per completare la creazione dell'account è stato inviato a

Torna al sito web

ottieni l'accesso diretto

Inserisci di seguito i tuoi dati e avrai accesso diretto ai contenuti di questa pagina

Text error notification

Text error notification

Checkbox error notification

Checkbox error notification

Purtroppo abbiamo problemi tecnici. Il tuo modulo non è stato ricevuto correttamente. Ci scusiamo per l'inconveniete e ti chiediamo per favore di riprovare più tardi.

Download

Grazie per aver mostrato interesse nei confronti della nostra azienda

Ora potrai accedere a OMRON inaugura il Virtual Tour per vivere la fabbrica del futuro

Un messaggio e-mail di conferma è stato inviato a

Passa alla pagina

Effettua il oppure ottieni l'accesso diretto per scaricare questo documento

OMRON inaugura il Virtual Tour per vivere la fabbrica del futuro

OMRON inaugura una fiera completamente virtuale per scoprire di persona le tecnologie più recenti che possono essere utilizzate per realizzare la trasformazione industriale.

Il Virtual Tour di OMRON consente ai visitatori di immergersi in un tour virtuale a 360 gradi, guidandoli nella "fabbrica del futuro” dove sono state introdotte tutte le innovazioni utili per aumentare la flessibilità, migliorare l'efficienza e ottimizzare la produttività.

Le soluzioni presentate nel tour includono tecnologie di robotica, visione e intelligenza artificiale (AI) e si basano sul concetto di "innovative-Automation" di OMRON, che mira a rivitalizzare il settore manifatturiero migliorando la collaborazione e la comprensione tra macchine e persone attraverso soluzioni intelligenti, integrate e interattive.

Le demo visibili in questo Virtual Tour evidenziano come persone e macchine possono lavorare insieme in una nuova forma di armonia, illustrando in che modo le innovazioni produttive possono essere messe in pratica nella produzione collaborativa. Innovazioni come quelle mostrate nel  Virtual Tour possono essere utilizzate per migliorare la vita di operatori di fabbrica e consumatori e contribuire alla costruzione di una società migliore.

Da FORPHEUS al reparto di produzione

All'ingresso del padiglione virtuale, i visitatori incontrano FORPHEUS, il robot-allenatore di ping-pong di OMRON, che integra perfettamente le tecnologie di visione, controllo, robotica e intelligenza artificiale. Mostra in che modo le macchine e gli esseri umani possono lavorare in modo collaborativo e apprendere reciprocamente in modo da poter realizzare il loro pieno potenziale.

Segue una dimostrazione di come la tecnologia di FORPHEUS possa trasformare il reparto di produzione: una linea di produzione intelligente a celle che combina l'AI con l'Internet of Things (IoT) e la visione 3D, il rilevamento e il controllo intelligenti e la robotica, con l'obiettivo di ottimizzare la produzione e ridurre al minimo gli errori.

I visitatori possono quindi provare il bin picking 3D, utilizzato per automatizzare le operazioni di picking più complesse durante l'assemblaggio. Il tour virtuale prosegue con demo di asservimento macchine sicuro con i cobot, ispezione AI di potenziali difetti nei prodotti e allineamento ad alta precisione degli oggetti e si conclude con una demo della tecnologia di lavorazione laser, che può migliorare i tempi di elaborazione laser di oltre il 35%.

Uno sguardo al futuro

Fernando Colas, General Director Marketing di OMRON Europe, ha commentato: "Sebbene molte fiere non possano avere luogo in questi momenti difficili, volevamo portare nel nostro padiglione virtuale le nostre tecnologie più recenti a tutti i nostri clienti e non clienti e offrire loro l'opportunità di sperimentare la fabbrica del futuro online, ovunque si trovino. Questo sottolinea l'impegno di OMRON volto a far progredire e promuovere il futuro della produzione produttiva."

Prova il Virtual Tour di Omron.

Segui OMRON Industrial Automation su LinkedIn