Login

Purtroppo abbiamo problemi tecnici. Il tuo modulo non è stato ricevuto correttamente. Ci scusiamo per l'inconveniete e ti chiediamo per favore di riprovare più tardi.

Download

Registrati

Purtroppo abbiamo problemi tecnici. Il tuo modulo non è stato ricevuto correttamente. Ci scusiamo per l'inconveniete e ti chiediamo per favore di riprovare più tardi.

Download

Grazie per aver effettuato la registrazione al sito Omron

Un messaggio e-mail per completare la creazione dell'account è stato inviato a

Torna al sito web

ottieni l'accesso diretto

Inserisci di seguito i tuoi dati e avrai accesso diretto ai contenuti di questa pagina

Text error notification

Text error notification

Checkbox error notification

Checkbox error notification

Purtroppo abbiamo problemi tecnici. Il tuo modulo non è stato ricevuto correttamente. Ci scusiamo per l'inconveniete e ti chiediamo per favore di riprovare più tardi.

Download

Grazie per aver mostrato interesse nei confronti della nostra azienda

Ora potrai accedere a I robot collaborativi della serie TM accelerano l'armonizzazione tra macchine ed esseri umani

Un messaggio e-mail di conferma è stato inviato a

Passa alla pagina

Effettua il oppure ottieni l'accesso diretto per scaricare questo documento

I robot collaborativi della serie TM accelerano l'armonizzazione tra macchine ed esseri umani

Omron ha annunciato il lancio a livello globale della serie di robot collaborativi TM, al fine di creare un ambiente di produzione innovativo in cui gli esseri umani e le macchine possano lavorare in piena armonia.

Grazie alle svariate funzionalità di visione e all'ambiente di programmazione semplice e intuitivo dei robot collaborativi TM, contribuiremo ulteriormente alla realizzazione di un ambiente di produzione sicuro e flessibile, all'insegna della collaborazione tra gli esseri umani e le macchine.

Per rispondere alle nuove tendenze dei consumatori e alla conseguente riduzione dei cicli di vita dei prodotti, i produttori devono disporre di linee di assemblaggio in grado di gestire i frequenti cambi di modello. Inoltre, per risolvere i problemi legati alla carenza di manodopera, i produttori mirano ad automatizzare le attività semplici e monotone, consentendo ai dipendenti di concentrarsi sui compiti più creativi.

La nostra serie TM offre una soluzione unica che consente di installare facilmente un robot, automatizzando applicazioni come l'assemblaggio, il pick & place e l'ispezione. Nell'ambito del lancio della serie TM, proporremo un modello compatibile e in grado di integrarsi perfettamente con i nostri robot mobili autonomi leader del mercato della serie LD. Ciò consentirà all'utente di automatizzare attività più complesse come il pick & place su vassoi o contenitori, e di collegare i processi ai robot mobili autonomi.

La serie TM sarà composta da 12 robot, con una combinazione delle seguenti specifiche.

  • Lunghezza braccio: 700 mm, 900 mm, 1.100 mm, 1.300 mm
  • Portata: 4 kg, 6 kg, 12 kg, 14 kg
  • Alimentazione: c.a., c.c.
  • Conformità o meno alle linee guida sulla sicurezza SEMI S2

Tre funzionalità chiave dei robot collaborativi della serie TM:

  • L'interfaccia di programmazione intuitiva riduce i tempi di programmazione: Riduzione dei tempi di installazione e configurazione rispetto ai robot industriali tradizionali. Grazie all'intuitiva interfaccia di programmazione basata su diagrammi di flusso e facile da imparare, infatti, è richiesta poca o addirittura nessuna esperienza nel campo della programmazione dei robot.
  • Il sistema di visione integrato sul polso del robot riduce i tempi di setup: La serie TM è munita di funzionalità integrate di visione e illuminazione, consentendo all'utente di rilevare i prodotti con un angolo di visione più ampio. Munito di funzioni di rilevamento delle immagini come pattern-matching, lettura di codici a barre e identificazione dei colori, questo sistema robotico semplifica in maniera significativa il setup delle applicazioni di ispezione, misurazione e smistamento.
  • Adeguarsi a tutti gli standard di sicurezza nell'ambito della collaborazione tra macchine ed esseri umani riduce i tempi di installazione: La serie TM è conforme a tutti gli standard di sicurezza relativi alla collaborazione tra le macchine ed esseri umani. I robot della serie TM possono essere utilizzati in modo sicuro in prossimità delle persone, senza ricorrere alle recinzioni di sicurezza tradizionalmente richieste durante l'uso dei robot industriali, riducendo in maniera significativa i tempi di installazione. (Conformità ai requisiti di sicurezza per i robot industriali ISO10218-1 e ai requisiti di sicurezza per i robot industriali collaborativi ISO/TS15066)

Con l'aggiunta dei robot collaborativi della serie TM alla nostra gamma di prodotti, contribuiremo alla realizzazione di un ambiente di produzione sicuro e flessibile all'insegna della collaborazione tra gli esseri umani e le macchine, accelerando l'idea di "innovative-Automation", un concetto di produzione innovativo in cui esseri umani e macchine lavorano in perfetta armonia.

Segui OMRON Industrial Automation su LinkedIn