Login

Purtroppo abbiamo problemi tecnici. Il tuo modulo non è stato ricevuto correttamente. Ci scusiamo per l'inconveniete e ti chiediamo per favore di riprovare più tardi.

Download

Registrati

Purtroppo abbiamo problemi tecnici. Il tuo modulo non è stato ricevuto correttamente. Ci scusiamo per l'inconveniete e ti chiediamo per favore di riprovare più tardi.

Download

Grazie per aver effettuato la registrazione al sito Omron

Un messaggio e-mail per completare la creazione dell'account è stato inviato a

Torna al sito web

ottieni l'accesso diretto

Inserisci di seguito i tuoi dati e avrai accesso diretto ai contenuti di questa pagina

Text error notification

Text error notification

Checkbox error notification

Checkbox error notification

Purtroppo abbiamo problemi tecnici. Il tuo modulo non è stato ricevuto correttamente. Ci scusiamo per l'inconveniete e ti chiediamo per favore di riprovare più tardi.

Download

Grazie per aver mostrato interesse nei confronti della nostra azienda

Ora potrai accedere a OMRON annuncia la visione "Shaping the Future 2030"

Un messaggio e-mail di conferma è stato inviato a

Passa alla pagina

Effettua il oppure ottieni l'accesso diretto per scaricare questo documento

OMRON annuncia la visione "Shaping the Future 2030"

Obiettivi: vendite nette pari a 930 miliardi di yen e reddito operativo di 120 miliardi di yen nella prima fase (anno fiscale 2024)

OMRON ha annunciato la sua nuova visione di lungo periodo per l'anno fiscale 2030 e un piano di gestione triennale a medio termine, con l'obiettivo di rafforzare il ritmo e la portata dello sviluppo sostenibile a livello mondiale. La visione si impegna a risolvere diverse problematiche attraverso le tecnologie Sensing & Control + Think di OMRON.

Denominata "Shaping the Future 2030 (SF2030)" dal Presidente e CEO di OMRON Yoshihito Yamada, questa visione è un'estensione della filosofia di gestione basata sui principi aziendali dell'organizzazione che sottolinea il desiderio di OMRON di plasmare una società sostenibile, creando continuamente valore sociale e aziendale tramite l'integrazione di crescita e sostenibilità aziendale.

sf2030 fcard d en sol

Sin dalla sua fondazione nel 1933, OMRON ha contribuito alla creazione di una società migliore attraverso soluzioni di automazione industriale, per l'healthcare e sistemi sociali. Con la previsione che il prossimo decennio segnerà l'avvento della "società autonoma" con molte problematiche sociali diverse e complesse, SF2030 illustra i modi per ottimizzare le capacità umane attraverso tecnologie di automazione orientate alle persone, il che include la creazione di relazioni più solide tra esseri umani e macchine, fondamentali per stimolare il potenziale delle persone aiutando loro a risolvere i problemi. A sua volta, ciò guiderà l'azienda a creare nuovo valore aziendale e sociale.

"Sebbene siamo stati in grado di rafforzare la nostra redditività, la nostra capacità di rispondere al cambiamento, l'implementazione della gestione della sostenibilità e il nostro valore aziendale attraverso una corporate governance e una gestione del rischio più solidi, il sistema socioeconomico rimane dinamico. Il nostro obiettivo è favorire una forte crescita autonoma e migliorare ulteriormente la nostra gestione aziendale per garantire una crescita sostenibile", ha aggiunto Yamada.

sf2030 fcard a en sol

"La transizione sarà accompagnata da interruzioni nei sistemi sociali dovute a diversi fattori, tra cui il cambiamento climatico, l'invecchiamento della popolazione e la crescente disparità economica tra singoli. Questo scenario darà origine a problematiche sociali nuove e complesse che avranno bisogno di soluzioni sostenibili, innovative e tecnologiche. Ed è qui che puntiamo a incrementare il nostro contributo, allo scopo di creare un maggiore valore sociale."

I tre problemi sociali che OMRON ha identificato come rilevanti in SF2030 sono l'eliminazione delle emissioni di carbonio, la realizzazione di una società digitale e l'estensione delle aspettative di una vita sana.

sf2030 fcard c en sol

L'azienda punta a registrare vendite nette pari a 930,0 miliardi di yen e un reddito operativo di 120,0 miliardi di yen nel periodo triennale di medio termine dal 2022-2024, nella prima fase del piano di gestione SF2030, seguendo queste direttive aziendali per le problematiche sociali identificate:

  • Automazione industriale: l'azienda catalizzerà lo sviluppo delle attività produttive per supportare una società sostenibile. L'obiettivo è ridurre la carenza di manodopera e migliorare la produttività. OMRON mira a creare un reparto di produzione in grado di plasmare un futuro sostenibile in armonia con l'ambiente globale e con la soddisfazione dei lavoratori. 
  • Healthcare: supportata dai progressi compiuti per ridurre a zero gli eventi di malattia cardiovascolare, OMRON intensificherà la sua attenzione nel monitoraggio preventivo e remoto in ambito sanitario, continuando a promuovere i dispositivi medicali per uso domestico e la gestione dell'ipertensione basata sui dati per garantire un'assistenza sanitaria più accessibile e una vita più sana per le persone di tutto il mondo.  
  • Soluzioni sociali: contribuendo all'uso efficiente delle energie rinnovabili, OMRON contribuirà a creare un'infrastruttura digitale sostenibile a supporto della società autonoma. OMRON sfrutterà la sua avanzata tecnologia di controllo dell'energia per il recupero, la conservazione e l'ottimizzazione dell'energia.  
  • Ambito delle soluzioni di dispositivi e moduli: OMRON contribuirà alla diffusione di nuova energia e comunicazioni ad alta velocità consentendo la creazione di dispositivi più robusti, avanzati ed efficienti. 

Oltre ai traguardi finanziari, la società ha anche inserito target non finanziari 10+1 come parte dell'obiettivo di gestione. Per supportare queste ambiziose direttive, OMRON intende introdurre importanti trasformazioni anche nella gestione aziendale e nelle capacità organizzative. Di seguito sono riportate alcune delle principali iniziative:

  • Passaggio dal prodotto a una prospettiva di valore essenziale: spostare la prospettiva dell'azienda dalla semplice creazione di prestazioni e valore basato sulla qualità alla creazione di valore essenziale per consentire agli utenti di prendere parte dello sviluppo di soluzioni.  
  • Evoluzione dei modelli di business: l'azienda desidera ampliare le collaborazioni e il networking con organizzazioni simili e partner aziendali per dar vita a soluzioni migliori e innovative.  
  • Maggiore attenzione alla "diversità e inclusione": la convinzione che le risorse umane siano la chiave per portare SF2030 al successo richiede investimenti nello sviluppo di talenti e nella promozione di una cultura aziendale inclusiva. 
  • Miglioramento della resilienza della supply chain: necessario per sostenere i rapidi cambiamenti nell'ambiente aziendale, come disastri naturali e rischi geopolitici, nonché efficienza operativa, miglioramento dello sviluppo della progettazione e produzione decentralizzata. 
  • Rafforzamento delle iniziative di sostenibilità: ottenere la neutralità delle emissioni di carbonio, ridurre l'impatto ambientale mediante obiettivi di riduzione delle emissioni di gas serra e rispettare i diritti umani su scala globale. Dando priorità a questi must, OMRON affinerà il suo vantaggio competitivo. 
  • Accelerazione delle "operazioni aziendali basate sui dati tramite DX": supportare la trasformazione aziendale e offrire ai dipendenti uno stile di lavoro solido, sicuro e progressista.

"Con SF2030, ci poniamo l'obiettivo di plasmare una società migliore su cui le persone possano sempre fare affidamento. Un'organizzazione che continui a essere all'altezza delle alte aspettative delle persone di tutto il mondo", ha dichiarato Yamada.

Per ulteriori informazioni, fai clic qui

* Per ulteriori dettagli su SF2030 e sul piano di gestione a medio termine, accedi qui.

Segui OMRON Industrial Automation su LinkedIn