Login

Purtroppo abbiamo problemi tecnici. Il tuo modulo non è stato ricevuto correttamente. Ci scusiamo per l'inconveniete e ti chiediamo per favore di riprovare più tardi.

Download

Registrati

Purtroppo abbiamo problemi tecnici. Il tuo modulo non è stato ricevuto correttamente. Ci scusiamo per l'inconveniete e ti chiediamo per favore di riprovare più tardi.

Download

Grazie per aver effettuato la registrazione al sito Omron

Un messaggio e-mail per completare la creazione dell'account è stato inviato a

Torna al sito web

ottieni l'accesso diretto

Inserisci di seguito i tuoi dati e avrai accesso diretto ai contenuti di questa pagina

Text error notification

Text error notification

Checkbox error notification

Checkbox error notification

Purtroppo abbiamo problemi tecnici. Il tuo modulo non è stato ricevuto correttamente. Ci scusiamo per l'inconveniete e ti chiediamo per favore di riprovare più tardi.

Download

Grazie per aver mostrato interesse nei confronti della nostra azienda

Ora potrai accedere a Iniziative di sostenibilità di OMRON

Un messaggio e-mail di conferma è stato inviato a

Passa alla pagina

Effettua il oppure ottieni l'accesso diretto per scaricare questo documento

Iniziative di sostenibilità di OMRON

OMRON si è aggiudicata il riconoscimento Silver Class agli S&P Global Sustainability Awards, che evidenziano le prestazioni in ambito sostenibilità delle aziende più importanti del mondo.

OMRON si è aggiudicata il riconoscimento Silver Class agli S&P Global Sustainability Awards, annunciati nel Sustainability Yearbook 2022, che evidenziano le prestazioni in ambito sostenibilità delle aziende più importanti del mondo. Con sede negli Stati Uniti, S&P Global è uno dei fornitori leader in ambito di ricerca e rating nel settore SRI (Socially Responsible Investment). 

S&P Global valuta circa 7.500 società importanti a livello globale in materia di Ambiente, Sociale, Governance ed Economia. Le aziende all'interno del top 15% di ciascuno dei 61 settori sono elencate nel Sustainability Yearbook 2022 per le loro eccezionali iniziative di sostenibilità (83 aziende giapponesi, tra cui OMRON, vi sono state incluse). Le aziende che conseguono un punteggio ESG S&P Global compreso tra l'1% e il 5% rispetto al punteggio della aziende con le migliori performance nel proprio settore sono classificate Silver Class (quest'anno sono state riconosciute come tali 7 società giapponesi, tra cui OMRON). 

Questa volta, OMRON è stata giudicata molto performante in materia di Ambiente, Economia e Sociale. In materia di Ambiente, OMRON sta rafforzando il proprio impegno per analizzare i rischi e le opportunità che il cambiamento climatico può avere sulla propria attività e divulgare le informazioni rilevanti in conformità alle linee guida TCFD, che supporta dal febbraio 2019. Allo stesso tempo, dispone di diversi set di dati ambientali garantiti da terze parti indipendenti. Anche nei settori Economia e Sociale, OMRON sta procedendo nel rivelare le proprie iniziative in ambito di gestione della supply chain e diversity & inclusion per migliorarne ulteriormente la trasparenza. 

In seguito all'annuncio, Yue Liu, Senior General Manager del Sustainability Office, ha commentato: "Sono entusiasta di sapere che OMRON ha ottenuto la classificazione Silver Class da una delle principali organizzazioni mondiali di valutazione della sostenibilità. Siamo particolarmente onorati che abbiano riconosciuto i nostri progressi nella realizzazione di un'azienda a zero emissioni di carbonio. Gli stakeholder si aspettano che le aziende svolgano un ruolo più importante nel raggiungimento dello sviluppo sostenibile della società, il che le sottopone a un crescente controllo ma, nonostante ciò, OMRON continuerà a impegnarsi per realizzare una società migliore e più sostenibile, e collaboreremo con i nostri partner commerciali per risolvere i problemi sociali attraverso la pratica dei principi OMRON." 

*Task Force on Climate-related Financial Disclosure 

Iniziative di sostenibilità di OMRON

OMRON ha identificato i problemi materiali in ambito di sostenibilità che cerca di affrontare, incluse le problematiche sociali da risolvere attraverso le attività nei nostri ambiti di interesse, rispondendo alle aspettative degli stakeholder con il rafforzamento delle nostre basi aziendali.

I dettagli delle iniziative di sostenibilità di OMRON sono disponibili nelle pagine relative a report integrato e sostenibilità del sito Web. 

Report integrato 2021

Iniziative di sostenibilità

Informazioni su S&P Global

Informazioni sul Sustainability Yearbook 2022 

Segui OMRON Industrial Automation su LinkedIn