Login

Purtroppo abbiamo problemi tecnici. Il tuo modulo non è stato ricevuto correttamente. Ci scusiamo per l'inconveniete e ti chiediamo per favore di riprovare più tardi.

Download

Registrati

Purtroppo abbiamo problemi tecnici. Il tuo modulo non è stato ricevuto correttamente. Ci scusiamo per l'inconveniete e ti chiediamo per favore di riprovare più tardi.

Download

Grazie per aver effettuato la registrazione al sito Omron

Un messaggio e-mail per completare la creazione dell'account è stato inviato a

Torna al sito web

ottieni l'accesso diretto

Inserisci di seguito i tuoi dati e avrai accesso diretto ai contenuti di questa pagina

Text error notification

Text error notification

Checkbox error notification

Checkbox error notification

Purtroppo abbiamo problemi tecnici. Il tuo modulo non è stato ricevuto correttamente. Ci scusiamo per l'inconveniete e ti chiediamo per favore di riprovare più tardi.

Download

Grazie per aver mostrato interesse nei confronti della nostra azienda

Ora potrai accedere a Il Flexible Manufacturing Roadshow di OMRON viaggia in tutta Europa

Un messaggio e-mail di conferma è stato inviato a

Passa alla pagina

Effettua il oppure ottieni l'accesso diretto per scaricare questo documento

Il Flexible Manufacturing Roadshow di OMRON viaggia in tutta Europa

Il nostro Flexible Manufacturing Roadshow ha intrapreso un viaggio unico per l'Europa, con dimostrazioni esclusive di soluzioni di collaborazione uomo-macchina che non si vedono in genere al di fuori di una fabbrica a causa delle loro dimensioni.

Con oltre 600 m2, le dimostrazioni del roadshow hanno presentato una gamma di soluzioni pratiche per le fabbriche del futuro, consentendo miglioramenti flessibili e intelligenti della produzione. Il roadshow è iniziato a dicembre presso il centro di automazione OMRON per robot mobili autonomi di Annecy, in Francia, e nella prima metà del 2022 il tour ha già fatto tappa a Milano, Barcellona e nei paesi scandinavi, prima di passare al Regno Unito. Più avanti nel corso di quest'anno verranno aggiunte nuove location.

Omron Flexible Manufacturing Roadshow
  • Omron Flexible Manufacturing Roadshow

    Omron Flexible Manufacturing Roadshow

    Flexible Manufacturing Roadshow - La nuova frontiera dell’innovazione Grazie agli oltre 90 anni di esperienza di Omron nell'automazione industriale Omron presenta soluzioni complete basata sulla collaborazione tra uomo e macchina, capaci di soddisfare le attuali esigenze del futuro. Una demo di oltre 400mqm un roadshow europeo per vedere tecnologie come l’HD-1500, il più potente robot mobile Omron completamente autonomo in grado di portare carichi fino a 1.500 kg e, insieme, celle di pallettizzazione collaborative all'avanguardia. Con la possibilità di confrontarsi personalmente con i nostri specialisti durante tutta la giornata. Una visione esclusiva dell'ecosistema Omron pensato per offrire soluzioni pratiche che migliorano la produzione, rendendola flessibile e intelligente. In ogni mercato, dal food & beverage al pharma, dall’automotive alla ceramica. Gli esempi applicativi del roadshow sono pensati per superare i limiti degli attuali sistemi produttivii, sempre più orientati al batch zero. • pallettizzazione flessibile e collaborativa • trasporto automatizzato con AIV • impiego di flotta AIV mista (LD e HD) • dashboard IoT integrata di supervisione • serializzazione e tracciabilità integrate • Sysmac platform. Info e contatti:

    01:40

Presso gli eventi locali, i visitatori possono avere un'esperienza diretta di soluzioni di automazione industriale uomo-macchina su larga scala per affrontare alcune delle principali sfide che interessano i produttori, come pallettizzazione, trasporto e tracciabilità. 

In esposizione ci sono i robot mobili completamente autonomi più potenti di OMRON per carichi pesanti fino a 1.500 kg, oltre a una varietà di soluzioni flessibili per pallettizzazione e il trasporto autonomo dei materiali, tra cui:

  • nastri trasportatori da scatola a robot mobile;
  • robot collaborativi OMRON TM per applicazioni di pallettizzazione e depallettizzazione;
  • robot mobili OMRON;
  • soluzioni di visione artificiale MicroHAWK integrate in un framework di tracciabilità.

flexible manufacturing roadshow barcelona b fcard event

Le soluzioni OMRON sono, inoltre, a prova di futuro per l'era digitale, agevolando una produzione più agile e flessibile con meno affidamento sulla manodopera manuale, un consumo energetico ridotto e un OEE maggiore. 

Ogni sistema offre una combinazione di navigazione naturale e navigazione autonoma selezionabile, dashboard IoT, serializzazione integrata che offre tracciabilità completa lungo l'intero processo di produzione e, naturalmente, l'intelligente piattaforma di controllo Sysmac dell'azienda. 

flexible manufacturing roadshow milan c fcard event

Oltre alle dimostrazioni di produzione flessibile dal vivo, gli eventi presentano anche i partner dei system integrator di OMRON, che forniscono suggerimenti pratici e reali per integrare senza problemi le soluzioni automatizzate di OMRON in un ecosistema di produzione più ampio. 

Lo Strategic Business Development Manager di OMRON per l'area EMEA, Eduardo De Robbio, afferma: "Siamo lieti di presentare alcune delle nostre soluzioni più dinamiche per l'automazione della collaborazione uomo-macchina utilizzate in fabbrica e mostrarle per tutta l'Europa per la prima volta in assoluto, in modo che i nostri clienti più importanti possano guardare e toccare con mano i sistemi di produzione flessibili del futuro. Ci auguriamo che il Roadshow ispirerà i produttori di oggi a immaginare ciò che è possibile fare sulle loro linee di produzione, consentendo loro di rendere più agili gli impianti negli anni a venire".

Se vuoi partecipare scrivi a info_it(at)omron.com

Segui OMRON Industrial Automation su LinkedIn