Login

Purtroppo abbiamo problemi tecnici. Il tuo modulo non è stato ricevuto correttamente. Ci scusiamo per l'inconveniete e ti chiediamo per favore di riprovare più tardi.

Download

Registrati

Purtroppo abbiamo problemi tecnici. Il tuo modulo non è stato ricevuto correttamente. Ci scusiamo per l'inconveniete e ti chiediamo per favore di riprovare più tardi.

Download

Grazie per aver effettuato la registrazione al sito Omron

Un messaggio e-mail per completare la creazione dell'account è stato inviato a

Torna al sito web

ottieni l'accesso diretto

Inserisci di seguito i tuoi dati e avrai accesso diretto ai contenuti di questa pagina

Text error notification

Text error notification

Checkbox error notification

Checkbox error notification

Purtroppo abbiamo problemi tecnici. Il tuo modulo non è stato ricevuto correttamente. Ci scusiamo per l'inconveniete e ti chiediamo per favore di riprovare più tardi.

Download

Grazie per aver mostrato interesse nei confronti della nostra azienda

Ora potrai accedere a Together we make the difference: Omron sigla una partneship con Cembre per armonizzare l’etichettatura dei relè

Un messaggio e-mail di conferma è stato inviato a

Passa alla pagina

Effettua il oppure ottieni l'accesso diretto per scaricare questo documento

Together we make the difference: Omron sigla una partneship con Cembre per armonizzare l’etichettatura dei relè

Omron è un’azienda che ha una storia di oltre 85 anni. Nata come azienda di elettromeccanica, grazie al genio e alla determinazione del suo inventore, ha fondato la propria attività sulla passione per la qualità. Un impegno totale che non si concretizza solo nella produzione e nello sviluppo dei prodotti, ma in tutti gli ambiti dall’assistenza, al servizio di spedizione e post-vendita, alla precisione con cui evade gli ordini dei clienti, alla scelta di partner e materiali da abbinare ai propri prodotti.

Sebbene oggi Omron sia conosciuta per l’“innovative-Automation!”, il nuovo approccio per linee di produzione flessibili del futuro, l’azienda vanta oltre 50 anni di esperienza nello sviluppo di relè e pone particolare attenzione alla ricerca e alla selezione di componenti e materiali. Grazie a questo livello di attenzione, la qualità dei relè Omron è riconosciuta dai clienti in tutto il mondo e l’azienda vende 25 relè ogni secondo, 24/7, per un totale di 800 milioni di relè all’anno.

Omron dedica la stessa attenzione alla qualità anche per quanto riguarda la scelta delle stampanti e delle etichette per i relè da abbinare ai propri prodotti. Le etichette dei relè devono infatti essere conformi alle norme europee, come quella relativa all’identificazione richiesta per il marchio CE, EN 60204-1, una norma che ha lo scopo di garantire la sicurezza e la coerenza del controllo, nonché la facilità nella manutenzione. Per continuare a rispondere al meglio alle esigenze dei quadristi, Omron ha stretto una partnership commerciale con Cembre, uno dei principali fornitori di sistemi di etichettatura.

Cembre offre una gamma completa di prodotti per l’etichettatura industriale di cavi, tubi, morsettiere, pulsantiere, componenti e quadri di controllo. Fondata nel 1969, Cembre produce i propri prodotti nel modernissimo stabilimento di Brescia, in Italia, ed opera direttamente attraverso quattro filiali in Europa, situate nel Regno Unito, in Francia, in Spagna ed in Germania.

“Oltre a seguire i nostri clienti nella scelta delle stampanti e dei materiali più adatti alle loro applicazioni , forniamo ai nostri clienti un servizio post-vendita e di assistenza tecnica efficace e veloce”, ha dichiarato Giacomo Job, Product Manager per i sistemi di siglatura industriale di Cembre. “Il know-how nel campo dei sistemi di identificazione ed etichettatura e dei connettori elettrici, la continua attività di ricerca e sviluppo e la puntuale innovazione nelle tecnologie di produzione e nelle specifiche di prodotto, ci permettono di rispondere rapidamente alle sempre più esigenti aspettative del mercato per prodotti di alta qualità, affidabili e, grazie ad una scelta oculata delle materie prime, durevoli e sicuri”.

Come parte della partnership, Omron raccomanda ai suoi clienti l’uso di MARKINGenius MG3, la stampante a trasferimento termico ad alta risoluzione Cembre, munita di porta USB plug&play, in combinazione con i supporti di stampa Cembre per l’identificazione di morsettiere, relè e componenti Omron per tutti i quadri elettrici - in Europa, Medio Oriente e Africa-. MARKINGenius MG3 è un sistema di siglatura d’uso facile ed intuitivo, realizzato per soddisfare tutte le necessità di identificazione nel campo elettrico, che garantisce una qualità di stampa superiore e duratura.

“Le soluzioni di Cembre e Omron sono altamente complementari e “Together we make the difference” per i nostri clienti, grazie alla sinergia che possiamo offrire. Mediante questa partnership consentiamo ai quadristi di implementare un’etichettatura per relè armonizzata e di facile utilizzo per le nostre soluzioni di Value Design al fine di garantire qualità e affidabilità, nel rispetto degli standard di settore”, ha dichiarato Manuela Mazza, Product Marketing Manager Switching Components di Omron Europe. “Stiamo migliorando la progettazione dei quadri, i loro processi di produzione e l’interazione umana con essi, attraverso l’innovazione dei prodotti, le tecniche e le tecnologie di cablaggio - e ora anche grazie alle etichette armonizzate per i relè - per rendere la produzione dei quadri di controllo più semplice ed efficiente”.

Segui OMRON Industrial Automation su LinkedIn