Login

Purtroppo abbiamo problemi tecnici. Il tuo modulo non è stato ricevuto correttamente. Ci scusiamo per l'inconveniete e ti chiediamo per favore di riprovare più tardi.

Download

Registrati

Purtroppo abbiamo problemi tecnici. Il tuo modulo non è stato ricevuto correttamente. Ci scusiamo per l'inconveniete e ti chiediamo per favore di riprovare più tardi.

Download

Grazie per aver effettuato la registrazione al sito Omron

Un messaggio e-mail per completare la creazione dell'account è stato inviato a

Torna al sito web

ottieni l'accesso diretto

Inserisci di seguito i tuoi dati e avrai accesso diretto ai contenuti di questa pagina

Text error notification

Text error notification

Checkbox error notification

Checkbox error notification

Purtroppo abbiamo problemi tecnici. Il tuo modulo non è stato ricevuto correttamente. Ci scusiamo per l'inconveniete e ti chiediamo per favore di riprovare più tardi.

Download

Grazie per aver mostrato interesse nei confronti della nostra azienda

Ora potrai accedere a OMRON ha ricevuto la valutazione Gold per le iniziative LGBTQ+ per il 6° anno consecutivo

Un messaggio e-mail di conferma è stato inviato a

Passa alla pagina

Effettua il oppure ottieni l'accesso diretto per scaricare questo documento

OMRON ha ricevuto la valutazione Gold per le iniziative LGBTQ+ per il 6° anno consecutivo

OMRON è orgogliosa di annunciare di aver ricevuto per il sesto anno consecutivo il riconoscimento di Gold Standard Workplace del PRIDE Index. Il PRIDE Index, sviluppato da "Work with Pride", valuta le aziende e le organizzazioni per le loro iniziative relative alle minoranze sessuali, compresa LGBTQ+. Questo riconoscimento riflette il costante impegno di OMRON nella promozione della diversità e dell'inclusività nel posto di lavoro.

Il PRIDE Index valuta le iniziative in cinque aree chiave: politica, rappresentanza, ispirazione, sviluppo, coinvolgimento ed empowerment. OMRON si è impegnata in maniera particolare per promuovere la diversità e stimolare le prestazioni delle diverse risorse umane. Come parte di questi sforzi, l'azienda ha implementato varie iniziative relative all'inclusione LGBTQ+, come l'organizzazione di seminari per migliorare la comprensione della diversità e la revisione dei programmi dal 2015. Queste iniziative hanno svolto un ruolo determinante nel conferimento di questo elevato riconoscimento a OMRON.

Le principali iniziative di OMRON relative alle minoranze sessuali, inclusa LGBTQ+, includono:

1. Creazione di comitati e hotline per le molestie e le questioni relative alla diversità in tutte le sedi aziendali in Giappone.

2. Implementazione della formazione sui diritti umani per tutti i dipendenti, con un focus sulla promozione della comprensione e dell'inclusività verso le comunità LGBTQ+.

3. Diffusione regolare delle informazioni per migliorare la comprensione delle questioni LGBTQ+.

4. Revisioni del programma per includere i partner dello stesso sesso nella definizione di coniuge nei programmi delle risorse umane, nelle normative e nei programmi di welfare (implementati nel marzo 2019).

5) Revisione dei programmi di benefit e HR per riconoscere le unioni di fatto come parte della definizione di famiglia (in vigore da aprile 2021).

OMRON si impegna a diventare un gruppo aziendale che abbraccia la diversità e consente agli individui con pensieri e percezioni di valore diversi di dimostrare appieno le proprie capacità e potenzialità uniche. Questo impegno è in linea con la filosofia aziendale del "rispetto per tutti" e con la sua missione per migliorare la vita delle persone e contribuire a una società migliore attraverso le sue attività. OMRON continuerà a creare un ambiente che permetta a tutti i suoi dipendenti di prosperare e contribuire all'innovazione, promuovendo così una società migliore e sostenibile in cui individui e aziende possano crescere insieme.

Tali iniziative contribuiscono inoltre al conseguimento degli Obiettivi per lo sviluppo sostenibile (OSS) favorendo luoghi di lavoro inclusivi e promuovendo l'innovazione.

Informazioni sul PRIDE Index: il PRIDE Index è stato istituito dalla ONG "Work with Pride" per valutare le iniziative per le minoranze sessuali, tra cui LGBTQ+, nei luoghi di lavoro. Tale indice valuta le aziende in base a politica, rappresentanza, ispirazione, sviluppo e coinvolgimento/empowerment.

Informazioni su Work with Pride: Work with Pride è stato istituito per fornire informazioni e supporto alle aziende in Giappone, aiutandole a creare luoghi di lavoro in cui i dipendenti LGBTQ+ possano lavorare con dignità e impegnarsi attivamente.

Informazioni sugli OSS: gli obiettivi per lo sviluppo sostenibile (OSS) sono obiettivi globali per il periodo 2016-2030, come documentato nell'Agenda 2030 per lo sviluppo sostenibile adottata al vertice delle Nazioni Unite nel settembre 2015.

Segui OMRON Industrial Automation su LinkedIn