Login

Purtroppo abbiamo problemi tecnici. Il tuo modulo non è stato ricevuto correttamente. Ci scusiamo per l'inconveniete e ti chiediamo per favore di riprovare più tardi.

Download

Registrati

Purtroppo abbiamo problemi tecnici. Il tuo modulo non è stato ricevuto correttamente. Ci scusiamo per l'inconveniete e ti chiediamo per favore di riprovare più tardi.

Download

Grazie per aver effettuato la registrazione al sito Omron

Un messaggio e-mail per completare la creazione dell'account è stato inviato a

Torna al sito web

ottieni l'accesso diretto

Inserisci di seguito i tuoi dati e avrai accesso diretto ai contenuti di questa pagina

Text error notification

Text error notification

Checkbox error notification

Checkbox error notification

Purtroppo abbiamo problemi tecnici. Il tuo modulo non è stato ricevuto correttamente. Ci scusiamo per l'inconveniete e ti chiediamo per favore di riprovare più tardi.

Download

Grazie per aver mostrato interesse nei confronti della nostra azienda

Ora potrai accedere a OMRON ottiene la certificazione per l'iniziativa SBTi

Un messaggio e-mail di conferma è stato inviato a

Passa alla pagina

Effettua il oppure ottieni l'accesso diretto per scaricare questo documento

OMRON ottiene la certificazione per l'iniziativa SBTi

Sulla base degli obiettivi di riduzione delle emissioni di gas serra stabiliti nella sua visione a lungo termine, Shaping the Future 2030 (SF2030), OMRON apre la strada per raggiungere l'obiettivo di limitare il riscaldamento globale a 1,5 °C sostenuto dall'accordo di Parigi.

Nel maggio 2022, OMRON Corporation (sede centrale: Shimogyo-Ku, Kyoto; Presidente e CEO: Yoshihito Yamada; di seguito, "OMRON") ha ottenuto una certificazione per l'iniziativa SBTi (Science-Based Targets initiative)* per gli obiettivi di riduzione delle emissioni di gas serra definiti nella sua visione a lungo termine, Shaping the Future 2030 (SF2030). Questa certificazione riconosce l'impegno nella riduzione delle emissioni di gas serra quale "Science-Based Target" per raggiungere l'obiettivo di limitare il riscaldamento globale a 1,5 °C, come stabilito dall'accordo di Parigi.

OMRON ha identificato le principali iniziative di sostenibilità nella visione a lungo termine SF2030, avviata nell'aprile 2022 e integrata per la prima volta nell'ambito della sua visione a lungo termine. SF2030 si impegna nelle cinque iniziative chiave per realizzare la visione del Gruppo OMRON. Una di queste è mirata alla decarbonizzazione e alla riduzione dell'impatto ambientale. In questo documento, OMRON si adopera per adempiere alle sue responsabilità sociali e migliorare ulteriormente la competitività come azienda, riconoscendo i rischi e le opportunità derivanti dal cambiamento climatico in conformità alla Politica ambientale di OMRON.

Gli obiettivi di riduzione delle emissioni di gas serra certificati dalla SBTi sono concepiti per implementare un'iniziativa volta a ridurre le emissioni di gas serra in tutta la catena di valore ai sensi della SF2030, utilizzando le misure delineate dalla Politica ambientale di OMRON, che includono la fornitura di prodotti e servizi che contribuiscono alla decarbonizzazione, l'ottimizzazione dell'efficienza energetica e un utilizzo più ampio delle energie rinnovabili.

Gli obiettivi di riduzione delle emissioni di gas serra di OMRON stabiliti nella SF2030 sono i seguenti:

Iniziative principaliObiettivo fiscale 2030 (anno base: 2016 fiscale)
Emissioni dirette di gas serra da parte dell'azienda (ambiti 1 e 2)Riduzione del 65% entro l'anno fiscale 2030
Emissioni di gas serra derivanti dall'uso di prodotti venduti dall'azienda (ambito 3: categoria 11)Riduzione del 18% entro l'anno fiscale 2030

OMRON si impegna a promuovere la decarbonizzazione e a ridurre l'impatto ambientale in tutta la catena del valore nel tentativo non solo di risolvere le sfide ambientali che i clienti e la società devono affrontare e contribuire a una società più sostenibile, ma anche di migliorare il valore aziendale.

*L'iniziativa SBTi (Science-Based Targets initiative) è un'iniziativa internazionale che incoraggia gli obiettivi di riduzione dei gas serra a medio-lungo termine basati su dati scientifici.

Segui OMRON Industrial Automation su LinkedIn