Login

Purtroppo abbiamo problemi tecnici. Il tuo modulo non è stato ricevuto correttamente. Ci scusiamo per l'inconveniete e ti chiediamo per favore di riprovare più tardi.

Download

Registrati

Purtroppo abbiamo problemi tecnici. Il tuo modulo non è stato ricevuto correttamente. Ci scusiamo per l'inconveniete e ti chiediamo per favore di riprovare più tardi.

Download

Grazie per aver effettuato la registrazione al sito Omron

Un messaggio e-mail per completare la creazione dell'account è stato inviato a

Torna al sito web

ottieni l'accesso diretto

Inserisci di seguito i tuoi dati e avrai accesso diretto ai contenuti di questa pagina

Text error notification

Text error notification

Checkbox error notification

Checkbox error notification

Purtroppo abbiamo problemi tecnici. Il tuo modulo non è stato ricevuto correttamente. Ci scusiamo per l'inconveniete e ti chiediamo per favore di riprovare più tardi.

Download

Grazie per aver mostrato interesse nei confronti della nostra azienda

Ora potrai accedere a Sistema di disinfezione con robot mobili dotati di lampade UV

Un messaggio e-mail di conferma è stato inviato a

Passa alla pagina

Effettua il oppure ottieni l'accesso diretto per scaricare questo documento

Sistema di disinfezione con robot mobili dotati di lampade UV

OMRON collabora con i propri partner per fornire un nuovo sistema di disinfezione con robot mobili dotati di lampade UV.

Sempre più ospedali, istituzioni e aziende si affidano all'automazione per disinfettare camere e aree pubbliche.

La necessità di procedure igieniche aggiuntive causate dall'attuale pandemia di COVID-19 ha dato vita a nuovi campi di applicazione per una robotica innovativa destinata alla disinfezione di varie aree. In questo contesto, gli analisti di ABI Research prevedono che il mercato della robotica mobile raggiungerà un volume di 23 miliardi di dollari entro il 2021. OMRON, azienda esperta di automazione, e i suoi partner in tutto il mondo stanno lavorando per automatizzare i processi di disinfezione.

Le severe normative in materia di igiene e sicurezza associate alla pandemia pongono ospedali e istituzioni pubbliche di fronte alla sfida di trovare nuovi approcci e tecnologie innovative. I robot mobili dotati di lampade ultraviolette (UV) sono ideali per la disinfezione di stanze di ospedale, centri commerciali e altre aree pubbliche. L'automazione della disinfezione con luce ultravioletta migliora la salute e la sicurezza, contribuendo così alla lotta contro COVID-19. I robot mobili sono ideali per l'uso in combinazione con le lampade UV, in quanto queste non sono sicure per l'utilizzo da parte dell'uomo.

Lampade UV per robot mobili OMRON LD

La luce UV può uccidere batteri, germi e virus in modo efficiente, soprattutto su superfici e in aree pubbliche che non possono essere pulite continuamente con disinfettanti. La tecnologia UV è già ampiamente utilizzata in applicazioni quali il trattamento dell'acqua potabile, la disinfezione di sistemi di ventilazione e la produzione alimentare. In combinazione con i robot mobili, la disinfezione con luce UV può essere eseguita automaticamente, con precisione, oltre che in modo rapido ed efficiente. A tale proposito, OMRON, azienda esperta di automazione, si affida a partner esperti in tutto il mondo come ControlTec in Polonia, FM Vision e Meridionale Impianti in Italia, Mipelsa in Spagna, DoF Robotics in Turchia e Meanwhile SAS in Francia, società che hanno installato questa tecnologia UV sui robot mobili LD di OMRON. Le unità vengono utilizzate per eliminare efficacemente virus e batteri in ospedali, supermercati, hotel, scuole, aeroporti e ristoranti in tutto il mondo.

I robot mobili autonomi OMRON LD 60/90 (tcm:399-80433) sono ideali per la disinfezione di varie aree, in quanto, a differenza degli AGV tradizionali, si spostano con facilità all'interno degli stabilimenti e non richiedono costose modifiche strutturali. I laser di sicurezza e il sonar consentono ai robot di rilevare gli ostacoli lungo il percorso ed evitare collisioni. Più robot mobili possono funzionare all'interno di una stessa struttura come una flotta grazie al software di gestione OMRON.

mobile robot school 1 fcard prod

Alternative innovative per migliorare sicurezza e flessibilità

Bruno Adam, Mobile Robots General Manager presso OMRON Europe commenta: "La pandemia pone enormi sfide per molte aziende e istituzioni. Molte di loro si sono rese conto che processi automatizzati, una robotica innovativa e tecnologie come la disinfezione UV possono fornire un prezioso supporto per affrontare tali sfide. Queste applicazioni alleviano il carico di lavoro dei dipendenti, migliorando al contempo la sicurezza e la conformità alle normative. Gli esperti e i partner di OMRON possono fornire informazioni e una consulenza completa su quale tecnologia sia più adatta a un determinato campo applicativo.

Segui OMRON Industrial Automation su LinkedIn