Aggiorna ora il controllore compatto CP1E al modello CP2E, totalmente compatibile con le versioni precedenti!
Stai utilizzando il controllore CP1E? Esegui ora l'aggiornamento al controllore CP2E e potenzia le tue macchine senza alcuno sforzo. La nuova versione è totalmente compatibile con il CP1E e offre funzioni innovative.
Potenzia l'automazione senza fatica
Il micro PLC CP2E è progettato per apparecchiature compatte in grado di supportare raccolta dei dati e comunicazione Machine to Machine.
CP2E è una soluzione potente ed efficace per macchine stand-alone prodotte in serie in cui il rapporto prezzo/prestazioni è fondamentale. Il controllore serie CP2E offre una soluzione efficiente per una produzione flessibile in cui la tracciabilità e il monitoraggio delle macchine sono fondamentali e supporta il processo per raggiungere l'eccellenza operativa. Inoltre, la gamma estesa di temperature del modello CP2E aumenta l'affidabilità in applicazioni speciali.
Rispetto al modello CP1E, il nostro controllore CP2E offre i seguenti vantaggi:
Velocità di elaborazione circa 5 volte maggiore rispetto al modello CP1E
Il modello CP2E è in grado di soddisfare la domanda di un'elaborazione più veloce delle apparecchiature.
Elimina la necessità di manutenzione
La gamma estesa di temperature di esercizio garantisce l'uso affidabile in macchine per industrie non manifatturiere, dove l'uso di controllori è in aumento. Il controllore CP2E offre i seguenti vantaggi:
- Gamma estesa di temperature di esercizio
- Funzionamento senza batteria
- Indicatori LED dei terminali di entrata/uscita per la ricerca guasti rapida
- Ripristino automatico a fronte di interferenze elettriche
Connettività migliorata a dispositivi di rete e seriali
Il controllore CP2E offre un modo efficiente in termini di costi per aggiungere la funzionalità Ethernet alle macchine compatte. Raccoglie i dati relativi alle prestazioni delle macchine e condivide le informazioni necessarie con la rete host.
- Fornisce 2 porte Ethernet per la comunicazione dati
Tempi di sviluppo ridotti con la programmazione a blocchi funzione (FB)
Il modello CP2E offre programmazione FB e testo strutturato per creare i propri FB e riutilizzarli. I programmi predefiniti, sotto forma di blocco funzione, riducono il lavoro di sviluppo dei programmi e migliorano la qualità attraverso la standardizzazione. In questo modo praticamente chiunque può configurare delle macchine che svolgono controlli complessi, riducendo il tempo richiesto per la programmazione, i test, il debugging e la manutenzione.
Totalmente compatibile con le versioni precedenti del modello CP1E
La migrazione da CP1E a CP2E può essere eseguita facilmente in pochi passaggi. È possibile convertire il programma CP1E caricato in CP2E con un solo clic.
Come si esegue la conversione?
1. In CX-Programmer, modificare il modello PLC del programma utente CP1E da "CP1E" a "CP2E" o "CP2E-N". Impostare anche il formato CPU.
2. La conversione automatica è stata eseguita!
Per ulteriori informazioni sulla procedura di conversione e sulla sostituzione consigliata per il controllore CP1E, consultare la CP1E to CP2E Replacement Guide (Guida alla sostituzione da CP1E a CP2E).
Il modello CP2E combinato con gli HMI serie NB offre una soluzione perfetta per le macchine di gamma compatta
È possibile scaricare il progetto Faceplate HMI NB per ridurre i tempi di programmazione con una serie di pagine pronte all'uso per creare facilmente la tua applicazione HMI.