LA SUPPLY CHAIN DEL FOOD & BEVERAGE
Siamo di fronte ad un mercato che presenta ogni giorno nuove sfide, un mercato in cui le informazioni circolano rapidamente sul web, creando una domanda di movimentazione merci verso destinazioni sempre più lontane e dove il valore tempo è una importante discriminante.
L’e-commerce registra oggi volumi di crescita esponenziali. Occorre, pertanto, ridisegnare il sistema della logistica urbana dell’ultimo miglio nell’ottica di un modello che eluda eventuali criticità come ritardi, mancate o errate consegne, congestione del traffico e aumento di emissioni nocive per l’ambiente.
Lo sviluppo di questo genere di commercio sta dettando un importante cambiamento su tutta la filiera produttiva, di stoccaggio e della logistica: una rete distributiva più articolata, nuovi magazzini gestiti da software avanzati, nuove infrastrutture per la distribuzione verso un maggior risparmio nei costi di stoccaggio e trasporto ed un maggior controllo della disponibilità della merce.
Durante l’evento conosceremo le nuove leve utili a migliorare le movimentazioni logistiche in questo settore, verso una logistica distributiva che garantisca la tracciabilità, la precisione delle consegne, la stagionalità dei flussi e la tutela dei consumatori.
Giorgia Trevisiol, Key Account Manager Industry Solution Food & Commodities di OMRON interverrà alle 14.00 con uno speech dal titolo Agilità: la chiave di successo per rispondere alle sfide del mercato F&B.
La supply chain del food & beverage, l’evento interamente dedicato ai servizi, le attrezzature e le innovazioni tecnologiche per la gestione della Supply Chain nel settore Food&Beverage.
La supply chain del food & beverage – Rimini, 23 settembre 2021
Inizio lavori ore 09:30 - Fine lavori ore 15:30
CENTRO CONGRESSI SGR - Via Chiabrera, 34/D 47924 Rimini (RN)
Sarà possibile seguire l'evento anche in modalità on line.
Per maggiori informazioni e per iscriversi: https://www.logisticaefficiente.it/eventi/magazzino/supply-chain-del-food-beverage-23-settembre-2021.html