Polar Semiconductor, un rinomato produttore di chip a semiconduttori per il settore automobilistico e degli elettrodomestici al centro dell'industria automobilistica statunitense, ha riconosciuto la necessità di ottimizzare i suoi processi di produzione. Con l'obiettivo di ridurre le distanze di trasporto all'interno della sua struttura e migliorare l'efficienza della forza lavoro per soddisfare le proprie esigenze di espansione, Polar ha scelto la tecnologia robotica di OMRON per una soluzione flessibile e conveniente.
Polar ha aggiunto i robot mobili LD 60/90 di OMRON per espandere la sua forza lavoro. Al momento, trovare personale qualificato è un problema del settore, e la soluzione consente ai dipendenti Polar di utilizzare le proprie competenze e mantenere gli strumenti in funzione, senza preoccuparsi del trasporto del prodotto.
Darren Desmarais, Industrial Engineer presso Polar, sottolinea la grande trasformazione portata dalla soluzione robotica di OMRON, e afferma: "Avendo a disposizione questi robot è possibile velocizzare e semplificare le attività in corso, senza affidarsi allo spostamento degli operatori dalle apparecchiature su cui stanno lavorando. Il più grande vantaggio che ho visto è stato poter contare su robot che effettuano le manovre in modo simile a quelle di una persona".
Grazie alla soluzione robotica mobile di OMRON, Polar ha raggiunto con successo i suoi obiettivi di aumento della produttività, ottimizzazione dei flussi di lavoro e di creazione di un processo di produzione dei semiconduttori più fluido ed efficiente.