Velocità senza rivali, massima affidabilità e precisione di taglio superiore
La nuova taglia-sacchetti ad alta velocità BS320 di Kraus Maschinenbau impiega una lama rotante che opera a più di 400 cicli al minuto: due volte più veloce dei sistemi che utilizzano un processo di tranciatura, per il taglio di sacchetti di materiale essiccante e prodotti simili alimentati da un rullo continuo o una rete.
"Omron è la nostra prima scelta per la tecnologia di controllo e per i sistemi di controllo del feedback." Joachim Kraus, direttore generale di Kraus Maschinenbau.
Ciò è assicurato utilizzando il controller macchine NJ di Omron, che fa parte della potente piattaforma di automazione Sysmac, che integra tutti i dispositivi collegati tramite una rete di fieldbus EtherCAT incorporata.
Il coordinamento di tutti i dispositivi mediante la piattaforma Sysmac garantisce tempi di ciclo rapidi, ma consente anche un rapido sviluppo del prodotto. Con il software Sysmac Studio l'intero sistema può essere programmato e visualizzato in una sola operazione, eliminando la necessità di interfacce software aggiuntive.
La combinazione fra componenti coordinati, una rete di fieldbus efficiente e un ambiente di sviluppo immediato ha aiutato a ridurre i tempi di lancio sul mercato, con vantaggi sia per Kraus che per l'utente finale. "Siamo stati particolarmente colpiti dalla struttura compatta dei vari prodotti e dall'assistenza che riceviamo da parte degli esperti", ha detto il direttore generale Joachim Kraus.
Altre testimonianze di clienti
Cosa dicono i clienti
A noi di Omron piace dare ascolto ai clienti. Potremmo passare giornate intere a sentire le loro esigenze - è questo che fa nascere le nostre nuove idee. E dal momento che sono più di 20 anni che diamo ascolto ai clienti delle nostre macchine da imballaggio, non deve sorprendere il fatto che, di buone idee, ne abbiamo partorite un bel po'.