Tracciabilità per l'assemblaggio finale (RFID)
L'ampia gamma di comunicazione e la modalità di messa a fuoco del sistema V780 consentono di rilevare in modo affidabile gruppi e componenti della carrozzeria durante tutto il processo di assemblaggio.
La sfida
Per i produttori automobilistici, le applicazioni di tracciabilità dell'assemblaggio finale possono rivelarsi complesse. La tecnologia RFID consente di scambiare dati in un impianto automobilistico per creare un processo continuo di consegna delle parti tra fornitori di livello e produttori automobilistici. Dal processo di logistica in entrata al trasporto dei materiali dei pezzi fino alla linea di assemblaggio, ogni fase lungo il percorso è fondamentale per il rilevamento.
Soluzione
Il sistema RFID integrato (controllore, antenna) altamente funzionale V780 fornisce una comunicazione ottimale tra lettore ed etichette. Caratteristiche leader del settore, come la modalità di "messa a fuoco" e la "regolazione automatica della potenza", massimizzano le velocità di lettura e riducono al minimo gli errori di lettura. Gli strumenti di configurazione e diagnostica, come il monitoraggio del livello di ricezione, l'indicazione dello stato in tempo reale, il monitoraggio del rumore e dei canali e l'indicazione dello stato di lettura delle etichette in tempo reale, rendono il V780 facilmente configurabile ed eventuali problemi ambientali RF facilmente diagnosticabili.
Scopri perché l'ampio campo di lettura del sistema V780 è ideale per l'assemblaggio finale nel settore automobilistico
Tra le funzioni:
- Design di antenna/amplificatore/controllore all-in-one con campo di lettura/scrittura fino a 6 m per antenna
- Possibilità di collegare in rete fino a sette antenne slave con una master V780 per una maggiore area di lettura delle etichette
- Impostazione basata su browser Web e configurazione con diagnostica avanzata
- ISO/IEC 18000-63: conformità 2013 agli standard globali per UHF
- EtherNet/Modbus TCP
- EtherNet/IP