Miglioramento della qualità dello spessore degli elettrodi della batteria EV
Le ispezioni manuali dei fogli degli elettrodi possono causare ritardi nella produzione e variazioni di qualità. Le nostre soluzioni consentono ispezioni in linea ad alta velocità applicando apparecchiature di rilevamento e algoritmi di ispezione in grado di fornire misurazioni ad alta precisione in tempo reale.
La sfida
Poiché i materiali avanzati rendono possibili fogli di elettrodi più sottili, i requisiti di qualità stanno diventando sempre più severi. Per evitare difetti, è necessario eliminare le variazioni di misurazione nelle ispezioni di campionamento manuale dei fogli degli elettrodi. Un modo per farlo consiste nell'implementare un sistema per la misurazione in linea ad alta precisione.
Soluzione
Le nostre soluzioni misurano lo spessore dei fogli degli elettrodi subito dopo la pressatura e trasmettono i dati in tempo reale alle apparecchiature di pressatura. Queste utilizzano quindi tali dati per controllare la pressione e il gioco dei rulli. La tecnologia OMRON fornisce la misurazione dello spessore su due lati, dai lati superiore e inferiore. Questo metodo offre misurazioni più precise per fogli con spostamento rispetto a quelle che riflettono la luce da un solo lato del foglio.
La nostra soluzione offre un'ispezione in linea che misura lo spessore in tempo reale
- Non richiede ispezioni di campionamento degli elettrodi
- Misura lo spessore degli elettrodi e notifica gli errori in tempo reale
- Il rapido feedback dei risultati dell'ispezione evita la comparsa di difetti