Aumento della produttività e della velocità del processo di sigillatura delle celle di batterie EV
Il tempo di attesa si verifica tra ogni procedura di pressatura fino a quando il materiale laminato non elimina il calore e stabilizza la temperatura target. Le tecnologie di soppressione dei disturbi e di controllo adattativo di OMRON offrono un controllo ottimale della temperatura.
La sfida
Nel processo di sigillatura della fabbricazione delle batterie laminate, è fondamentale rispettare i rigorosi standard di qualità richiesti per i componenti montati su veicolo, osservando al contempo il ritmo di produzione previsto. Durante la sigillatura a caldo, la temperatura della barra saldante diminuisce quando tocca il film laminato. La barra impiega del tempo per stabilizzarsi sul set point.
Soluzione
Le nostre soluzioni applicano tecnologie derivanti dall'esperienza maturata nel controllo della temperatura nelle macchine di imballaggio a gruppi batterie EV per soddisfare gli standard di qualità richiesti per i componenti montati su veicolo. Eliminando il raffreddamento delle superfici per mantenere la qualità della sigillatura e riducendo i tempi di riscaldamento per migliorare la produttività, le tecnologie OMRON eliminano gli errori causati dal ritmo di produzione e dai disturbi delle apparecchiature garantendo un controllo ottimale della temperatura in qualsiasi condizione.
La nostra soluzione offre elevata produttività e alta qualità
- Applicazione di una tecnologia collaudata utilizzata nelle macchine per l'imballaggio al processo di sigillatura a 3 vie
- Eliminazione del calo di temperatura della barra saldante
- Riduzione del tempo di attesa fino a quando la temperatura della barra saldante non si stabilizza sul set point