Login

Purtroppo abbiamo problemi tecnici. Il tuo modulo non è stato ricevuto correttamente. Ci scusiamo per l'inconveniete e ti chiediamo per favore di riprovare più tardi.

Download

Registrati

Purtroppo abbiamo problemi tecnici. Il tuo modulo non è stato ricevuto correttamente. Ci scusiamo per l'inconveniete e ti chiediamo per favore di riprovare più tardi.

Download

Grazie per aver effettuato la registrazione al sito Omron

Un messaggio e-mail per completare la creazione dell'account è stato inviato a

Torna al sito web

ottieni l'accesso diretto

Inserisci di seguito i tuoi dati e avrai accesso diretto ai contenuti di questa pagina

Text error notification

Text error notification

Checkbox error notification

Checkbox error notification

Purtroppo abbiamo problemi tecnici. Il tuo modulo non è stato ricevuto correttamente. Ci scusiamo per l'inconveniete e ti chiediamo per favore di riprovare più tardi.

Download

Grazie per aver mostrato interesse nei confronti della nostra azienda

Ora potrai accedere a I cobot offrono a un produttore di ingranaggi un vantaggio competitivo in termini di produzione

Un messaggio e-mail di conferma è stato inviato a

Passa alla pagina

Effettua il oppure ottieni l'accesso diretto per scaricare questo documento

Flexible Manufacturing
Applications
Settore automobilistico

I cobot offrono a un produttore di ingranaggi un vantaggio competitivo in termini di produzione

Pubblicato il 14 maggio 2020 a Flexible Manufacturing

Fischer Gears, produttore danese di ingranaggi, ha aumentato la competitività del suo processo di produzione, specialmente sulle serie più ampie, installando due robot Omron TM. I robot collaborativi (cobot) consentono ai dipendenti esperti di concentrarsi su attività più importanti.
Fischer Gears (Randers Tandhjulsfabrik A/S) è un'azienda a conduzione familiare con sede a Randers, Danimarca. Produce scatole ingranaggi e sistemi di trasmissione per il mercato industriale e marittimo dal 1920 ed è diventato un fornitore leader nel settore. I macchinari all'avanguardia dell'azienda si avvalgono delle tecnologie e dei processi più innovativi. Di recente, Fischer Gears ha investito in due cobot Omron TM, utilizzati per automatizzare l'alimentazione delle parti metalliche in quattro macchine CNC (controllo numerico computerizzato), un processo che fino a quel momento era stato manuale.
Sebbene l'azienda si serva già di robot industriali tradizionali, il suo investimento nei cobot rappresenta un nuovo cambiamento di paradigma. Lars Bo Nielsen, responsabile dell'impianto, ha spiegato: "Non si tratta solo di un altro investimento nella robotica. I robot collaborativi introducono una mentalità del tutto nuova perché, a differenza dei robot tradizionali, i robot Omron TM non devono essere rinchiusi con una recinzione. E, se questo progetto avrà successo, probabilmente non saranno gli ultimi cobot che useremo nella linea di produzione."

Maggiore efficienza della produzione

Fischer Gears realizza prodotti con dimensioni delle serie che possono variare da un articolo a diverse centinaia di pezzi. L'investimento nei cobot Omron consentirà all'azienda di diventare molto più competitiva in futuro grazie a ordini più estesi.
I cobot faranno parte di una cella di produzione costituita da quattro macchine CNC e verranno spostati tra le macchine in base alla necessità. "I robot possono alimentare gli articoli dentro e fuori dalle macchine anche dopo il normale orario lavorativo, il che ci consente di sfruttare al meglio la linea di produzione e aumentare l'efficienza, offrendo allo stesso tempo un vantaggio competitivo sulle serie più ampie", ha osservato Lars Bo Nielsen.
Oltre a ridurre i costi di produzione delle serie più ampie, i cobot Omron consentono ai dipendenti dell'azienda di svolgere attività di produzione di maggiore rilievo. "I robot costituiscono un investimento in un ambiente di lavoro migliore. Praticamente tutti i nostri dipendenti sono qualificati e vantano una buona formazione e ora possiamo sfruttarli per attività molto più interessanti dell'alimentazione manuale degli articoli", ha spiegato il responsabile dell'impianto.

Contatta gli specialisti Omron

Hai domande o desideri un consiglio personale? Non esitare a contattare uno dei nostri specialisti.
  • Omron Europe

    Omron Europe