| Omron, Italia

Login

Please use more than 6 characters. Forgot your password? Click here to reset.

Modifica password

Purtroppo abbiamo problemi tecnici. Il tuo modulo non è stato ricevuto correttamente. Ci scusiamo per l'inconveniete e ti chiediamo per favore di riprovare più tardi.

Download

Registrati

Purtroppo abbiamo problemi tecnici. Il tuo modulo non è stato ricevuto correttamente. Ci scusiamo per l'inconveniete e ti chiediamo per favore di riprovare più tardi.

Download

Grazie per aver effettuato la registrazione al sito Omron

Un messaggio e-mail per completare la creazione dell'account è stato inviato a

Torna al sito web

ottieni l'accesso diretto

Inserisci di seguito i tuoi dati e avrai accesso diretto ai contenuti di questa pagina

Text error notification

Text error notification

Checkbox error notification

Checkbox error notification

Purtroppo abbiamo problemi tecnici. Il tuo modulo non è stato ricevuto correttamente. Ci scusiamo per l'inconveniete e ti chiediamo per favore di riprovare più tardi.

Download

Grazie per aver mostrato interesse nei confronti della nostra azienda

Ora potrai accedere a

Un messaggio e-mail di conferma è stato inviato a

Passa alla pagina

Effettua il oppure ottieni l'accesso diretto per scaricare questo documento

Sysmac Studying

Ovvero come approcciare la piattaforma Sysmac Studio in attesa delle Giornate Formative di autunno.

Il grande successo del XIII Trofeo Smart Project, per il primo anno basato sulla piattaforma Sysmac Studio, e il livello elevato dei progetti presentati, nonché la presenza di istituti che si cimentavano per la prima volta con il software Omron, testimoniano che entrare in confidenza con Sysmac Studio è una mission... possible.

Impegno formativo

Da ormai due anni stiamo basando la nostra formazione dedicata ai docenti sulla piattaforma Sysmac Studio, consci che si tratta di un software moderno e che offre mille possibilità di progettazione. Tutto questo, ovviamente, a prezzo di qualche difficoltà iniziale nell'approccio, soprattutto per chi era abuituato a programmare con CX One.

Proprio per venire incontro a docenti e studenti alle prime armi con questa piattaforma, abbiamo messo a punto tre webinar (registrati e disponibili) in cui si spiega passo passo la realizzazione di un semplice progetto d'automazione.

Proposta di percorso

Dopo la prova impegnativa della didattica a distanza, si delinea ora una lunga pausa estiva, anche perché ancora non si sa quando si potranno riprendere le attività didattiche in presenza.

Ecco perché proponiamo un percorso ideale per chi vuole approcciare Sysmac Studio, semplicemente utilizzando gli strumenti on line già disponibili sul nostro sito web.

  1. Si può cominciare con lo scaricare la versione Trial 30 giorni di Sysmac Studio e installarla sul proprio computer. Ricordiamo che la versione trial è limitata solo nella durata (appunto 30 giorni) ma consente la piena operatività del software.
  2. Il secondo passo è l'accesso alla piattaforma di E-Learning - completamente gratuita, richiede una semplice registrazione - e la frequentazione dei corsi A009 - Introduzione ai Sistemi di Automazione Industriale e successivamente C029 - "Sysmac Studio Operation". Questo darà le basi per capire le logiche del programma e per compiere i primi passi.
  3. Una volta digerito il minicorso, sarà opportuno accedere ai primo Webinar tenuto dall'ing. Alberto Clerici, che ci porta e mettere le mani sul software ed a cimentarci con un progetto reale.
  4. Progetto che prosegue poi nei due webinar successivi, che costituiscono il seguito ideale del percorso.
  5. Da questa pagina (tcm:399-100987) è anche possibile scaricare la documentazione relativa ai tre webinar Sysmac Studio con dispense, esercizi e istruzioni.
  6. Infine, sarà opportuno dare un'occhiata ai progetti finalisti del Trofeo 2020: dieci progetti di alto livello, ben fatti, che è possibile scaricare e aprire con Sysmac Studio per analizzarne la costruzione e trarne quindi utili spunti.
  7. Partecipare a Road to Smart Project 2021, una sessione di webinar della durata di 3 ore in cui si esegue un esercizio software e si analizzano alcuni progetti finalisti del Trofeo 2020.
  8. A questo punto non resta che provare a fare un progettino e capire se tutto funziona a dovere. Buon Sysmac Studio e buona fortuna!