Supporto per la sicurezza dei cobot (COB) | OMRON, Italia

Login

Purtroppo abbiamo problemi tecnici. Il tuo modulo non è stato ricevuto correttamente. Ci scusiamo per l'inconveniete e ti chiediamo per favore di riprovare più tardi.

Download

Registrati

Purtroppo abbiamo problemi tecnici. Il tuo modulo non è stato ricevuto correttamente. Ci scusiamo per l'inconveniete e ti chiediamo per favore di riprovare più tardi.

Download

Grazie per aver effettuato la registrazione al sito Omron

Un messaggio e-mail per completare la creazione dell'account è stato inviato a

Torna al sito web

ottieni l'accesso diretto

Inserisci di seguito i tuoi dati e avrai accesso diretto ai contenuti di questa pagina

Text error notification

Text error notification

Checkbox error notification

Checkbox error notification

Purtroppo abbiamo problemi tecnici. Il tuo modulo non è stato ricevuto correttamente. Ci scusiamo per l'inconveniete e ti chiediamo per favore di riprovare più tardi.

Download

Grazie per aver mostrato interesse nei confronti della nostra azienda

Ora potrai accedere a Supporto per la sicurezza dei cobot (COB)

Un messaggio e-mail di conferma è stato inviato a

Passa alla pagina

Effettua il oppure ottieni l'accesso diretto per scaricare questo documento

Supporto per la sicurezza dei cobot (COB)

I cobot ci aiutano a compiere un grande passo avanti nel settore della produzione aumentando la flessibilità e migliorando la collaborazione. Tuttavia, la sicurezza è la mano invisibile che guida queste applicazioni laddove sia necessario eliminare o limitare i rischi specifici legati ai cobot per garantire sicurezza e conformità.

I cobot interagiscono con gli operatori e con l'ambiente circostante, creando rischi che devono essere valutati fin dall'inizio della fase di progettazione delle applicazioni. Rendere sicura la tua applicazione e ottimizzare la produttività può sembrare difficile, ma con il nostro supporto per la sicurezza dei cobot (COB) non è mai stato così semplice.

Combinando la nostra esperienza nella sicurezza delle macchine (inclusa la norma ISO/TS 15066) e le nostre conoscenze approfondite di questi sistemi come produttori di cobot, i nostri consulenti sui servizi di sicurezza possono fornire assistenza nel corso dell'intero processo, a partire dal primo disegno di layout fino alla convalida presso l'impianto dell'utente finale.

Contattaci per una consulenza sulla sicurezza delle macchine

Come funziona

Nella fase di progettazione, la produttività è una delle nostre priorità assolute. In collaborazione con l'utente finale, il processo inizierà con la nostra analisi dei casi di utilizzo; inoltre, i nostri consulenti sui servizi di sicurezza identificheranno tutti i possibili eventi di contatto uomo-cobot.

Questo porterà a uno degli aspetti chiave del sistema di robot collaborativi e del layout di celle associato. L'eliminazione dei rischi può influenzare la progettazione dell'ambiente di lavoro; per i rischi che non possono essere eliminati, verranno sviluppate adeguate misure di mitigazione. Una delle nostre priorità è assicurarci sempre di sfruttare le funzioni intrinseche dei cobot e di mantenere alta la produttività.

Durante l'implementazione della limitazione della potenza e della forza come strategia di riduzione dei rischi nella fase di progettazione, i nostri consulenti dei servizi di sicurezza utilizzeranno gli strumenti personalizzati OMRON per eseguire calcoli in conformità a ISO/TS 15066. Più avanti nel processo, verranno eseguiti test iterativi di verifica della pressione e della forza con le nostre apparecchiature calibrate specializzate per garantire l'ottimizzazione delle applicazioni.

Il supporto per la sicurezza dei cobot (COB) offre:

  • Revisione collaborativa del design delle applicazioni secondo la norma ISO/TS 15066

  • Calcoli/stime dei parametri collaborativi in conformità a ISO/TS 15066

  • Valutazione dei rischi dei macchinari (MRA) per l'applicazione specifica, considerando il sistema cobot e la sua interazione con l'ambiente

  • Test: misurazione della pressione e della forza (PFM) in conformità a ISO/TS 15066 e misurazione del tempo di arresto (STM) in conformità a EN ISO 13855

  • Convalida

  • Verifica dello stato della marcatura CE (CEHC)