Rilevamento affidabile del ferro e dell'alluminio con i nuovi sensori di prossimità "metal face" della serie E2EW di OMRON | Omron, Italia

Login

Please use more than 6 characters. Forgot your password? Click here to reset.

Modifica password

Purtroppo abbiamo problemi tecnici. Il tuo modulo non è stato ricevuto correttamente. Ci scusiamo per l'inconveniete e ti chiediamo per favore di riprovare più tardi.

Download

Registrati

Purtroppo abbiamo problemi tecnici. Il tuo modulo non è stato ricevuto correttamente. Ci scusiamo per l'inconveniete e ti chiediamo per favore di riprovare più tardi.

Download

Grazie per aver effettuato la registrazione al sito Omron

Un messaggio e-mail per completare la creazione dell'account è stato inviato a

Torna al sito web

ottieni l'accesso diretto

Inserisci di seguito i tuoi dati e avrai accesso diretto ai contenuti di questa pagina

Text error notification

Text error notification

Checkbox error notification

Checkbox error notification

Purtroppo abbiamo problemi tecnici. Il tuo modulo non è stato ricevuto correttamente. Ci scusiamo per l'inconveniete e ti chiediamo per favore di riprovare più tardi.

Download

Grazie per aver mostrato interesse nei confronti della nostra azienda

Ora potrai accedere a Rilevamento affidabile del ferro e dell'alluminio con i nuovi sensori di prossimità "metal face" della serie E2EW di OMRON

Un messaggio e-mail di conferma è stato inviato a

Passa alla pagina

Effettua il oppure ottieni l'accesso diretto per scaricare questo documento

Rilevamento affidabile del ferro e dell'alluminio con i nuovi sensori di prossimità "metal face" della serie E2EW di OMRON

Abbiamo annunciato il lancio dei sensori di prossimità "metal face" della serie E2EW, progettati per ridurre al minimo i tempi di inattività grazie alla loro struttura resistente e al campo di rilevamento eccezionalmente lungo.

I produttori nel settore automobilistico si stanno impegnando a soddisfare la domanda di veicoli elettrici e a ridurre il consumo di carburante realizzando veicoli più leggeri e preferendo l'alluminio al ferro. Con l'aumento delle linee di produzione miste contenenti sia ferro sia alluminio, aumenta anche la richiesta di sensori di prossimità dalla stessa distanza di rilevamento, con distanze di rilevamento adeguatamente lunghe.

La nuova serie E2EW del fornitore di soluzioni di automazione end-to-end Omron Industrial Europe è progettata per soddisfare questa esigenza. Questi sensori di prossimità "metal face" dalla lunga durata vantano il più ampio campo di rilevamento nella loro categoria fino ad oggi, e sono stati ottimizzati per resistere alle difficili condizioni dei processi di saldatura tipici del settore automobilistico con un rivestimento in fluororesina che offre una maggiore resistenza agli schizzi.

Il campo di rilevamento della serie E2EW è circa il doppio rispetto a quello dei modelli precedenti per metalli ferrosi, e sei volte superiore rispetto a quello dei modelli precedenti per l'alluminio, il che li rende la soluzione ideale per le linee di produzione con metalli misti. Dato che i campi di rilevamento per entrambi i metalli sono ora equivalenti, i sensori supportano un design comune per il rilevamento della posizione in tali linee. Inoltre riducono gli arresti imprevisti dell'impianto, riducendo al minimo i falsi rilevamenti di oggetti instabili.

Tra le funzioni:

  • Le distanze di rilevamento più lunghe al mondo per ferro e alluminio. Le distanze di rilevamento equivalenti consentono un design comune per il rilevamento della posizione nelle linee di produzione miste, contenenti componenti sia in ferro che in alluminio.
  • Maggior resistenza agli schizzi. I sensori E2EW durano 60 volte di più rispetto ai modelli precedenti nelle applicazioni di saldatura tipiche del settore automobilistico.
  • Abilitato per IIoT con IO-Link. Il supporto per IO-Link permette di raccogliere dati sul livello di rilevamento e sulle variazioni di temperatura dei sensori di prossimità da un'unica posizione in tempo reale.

I professionisti del settore che desiderano saperne di più su questo prodotto possono visitare la pagina del prodotto relativa alla serie E2EW.

Segui Omron Industrial Automation su LinkedIn