OMRON partecipa al FORUM MECCATRONICA 2022
Integrazione e flessibilità a supporto dell’industria digitale e sostenibile
Si rinnova l’appuntamento con Forum Meccatronica, ideato dal Gruppo Meccatronica di ANIE Automazione e realizzato in collaborazione con Messe Frankfurt Italia. “Integrazione e flessibilità a supporto dell’industria digitale e sostenibile” il filone tematico della nona edizione della mostra-convegno che si terrà il prossimo 4 Ottobre presso il Nuovo Centro Congressi Fiere di Padova.
Nel corso dell’evento, i più importanti fornitori di tecnologie e soluzioni meccatroniche approfondiranno, anche attraverso esperienze concrete di integrazione meccatronica, differenti aspetti quali motion control, robotica, software industriale, impiantistica. L’obiettivo è quello di presentare lo stato dell’arte con uno sguardo proiettato sul percorso da affrontare per rispettare i grandi impegni del settore in tema di digitalizzazione e sostenibilità.
Il periodo che stiamo vivendo è un punto di transizione per l'automazione industriale verso il concetto di 'Industria 4.0 o 5.0' che dir si voglia, caratterizzato dall'implementazione di robotica, IA e sistemi di traccibilità all'interno dei processi di produzione industriale. Affronteremo come questa rivoluzione sarà in grado di trasformare l'idea di "catena di produzione" in un concetto più flessibile e come questo cambierà il ruolo e l'impatto della componente umana nei processi produttivi.
Di questo e tanto altro parleranno Giacomo Pallucca Business Development Specialist e Marco Zangrandi Product Engineer Robotics di OMRON nel loro speech dal titolo Verso una produzione flessibile: Concetti, idee e strumenti per l'operatore del domani.
Partecipazione gratuita, previa registrazione.
Forum Meccatronica, 4 Ottobre 2022 - Fiere di Padova