Login

Purtroppo abbiamo problemi tecnici. Il tuo modulo non è stato ricevuto correttamente. Ci scusiamo per l'inconveniete e ti chiediamo per favore di riprovare più tardi.

Registrati

Purtroppo abbiamo problemi tecnici. Il tuo modulo non è stato ricevuto correttamente. Ci scusiamo per l'inconveniete e ti chiediamo per favore di riprovare più tardi.

Grazie per aver effettuato la registrazione al sito Omron

Un messaggio e-mail per completare la creazione dell'account è stato inviato a

Torna al sito web

ottieni l'accesso diretto

Inserisci di seguito i tuoi dati e avrai accesso diretto ai contenuti di questa pagina

Text error notification

Text error notification

Checkbox error notification

Checkbox error notification

Purtroppo abbiamo problemi tecnici. Il tuo modulo non è stato ricevuto correttamente. Ci scusiamo per l'inconveniete e ti chiediamo per favore di riprovare più tardi.

Grazie per aver mostrato interesse nei confronti della nostra azienda

Ora potrai accedere a OMRON presenta il nuovo DX1 Data Flow Controller

Un messaggio e-mail di conferma è stato inviato a

Passa alla pagina

Effettua il oppure ottieni l'accesso diretto per scaricare questo documento

OMRON presenta il nuovo DX1 Data Flow Controller

Un controllore edge industriale facile da usare per un utilizzo e una visualizzazione rapidi e affidabili dei dati in fabbrica

OMRON presenta il nuovo DX1 Data Flow Controller, il primo controllore edge industriale progettato per rendere semplice e accessibile la raccolta e l’utilizzo dei dati in fabbrica. Integrato in modo fluido nella piattaforma di automazione Sysmac, il DX1 consente di raccogliere, analizzare e visualizzare i dati operativi provenienti da sensori, controller e altri dispositivi di automazione direttamente sul piano di produzione. Il sistema offre una configurazione no-code, elimina la necessità di software o programmi dedicati e rende la produzione basata sui dati più accessibile. Il risultato è un miglioramento dell’Overall Equipment Effectiveness (OEE) e un passo avanti verso la trasformazione digitale e l’IoT.

Il DX1 semplifica la gestione dei dati affrontando con efficacia le sfide più comuni, grazie alla sua semplicità e connettività. Template preconfigurati e un editor de flussi user-friendly permettono di creare e gestire rapidamente i flussi di dati, anche senza specifiche competenze di programmazione. Inoltre, la compatibilità estesa con i PLC di diversi produttori* permette di integrare facilmente il DX1 su impianti esistenti, riducendo tempi di implementazione e costi iniziali.

Vantaggi principali del DX1 Data Flow Controller

(1) Avvio semplice e immediato utilizzo dei dati

Il DX1 semplifica al massimo la gestione dei dati. È dotato di serie del middleware per la preparazione e l’analisi SpeeDBee Synapse® (SALTYSTER, Inc.). Per collegare i dispositivi agli impianti esistenti basta un cavo Ethernet, senza installare software specifici per sensori o controller. L’interfaccia utente consente di visualizzare i flussi di elaborazione dei dati in modo chiaro e immediato, permettendo alle aziende di iniziare rapidamente a sfruttare i propri dati. È possibile creare flussi per raccogliere, analizzare e inviare dati semplicemente collegando i blocchi di elaborazione sullo schermo.

DX1-interface prod

(2) Dai modelli standard alla personalizzazione: un’ampia gamma di funzioni per ogni esigenza

Il DX1 include pacchetti con modelli predefiniti per i principali dati da monitorare, dallo stato operativo delle apparecchiature al controllo della produzione. I dati possono essere visualizzati in una struttura a più livelli per soddisfare le esigenze di tutti gli utenti – dai responsabili di stabilimento agli operatori – permettendo di passare dai dati di produzione al dettaglio dello stato macchina. Il sistema può essere personalizzato in base all’ambiente produttivo tramite Python™ e C, per connettersi a controller di altri produttori o eseguire calcoli complessi.

DX1-customization prod

(3) Implementazione senza interruzioni di produzione

Il nuovo DX1 di OMRON è compatibile con PLC di diversi produttori, consentendo di avviare la raccolta dei dati mentre le macchine continuano a funzionare. Non è necessario sostituire dispositivi o software, anche in presenza di PLC non OMRON. Il sistema può essere integrato negli impianti esistenti senza fermare la produzione. Grazie al master IO-Link, i dispositivi informativi si collegano facilmente, permettendo la raccolta diretta dei dati da sensori e telecamere di diversa tipologia.

DX1-IO-Link prod

*La connettività con dispositivi non OMRON può variare e non è garantita per tutti i modelli. Il DX1 supporta, al momento del rilascio di questo documento, Mitsubishi Electric Corporation – serie MELSEQ, JTEKT Corporation – serie TOYOPUC, Keyence Corporation – serie KV, Panasonic Industry Co., Ltd. – serie FP, e le serie OMRON NJ/NX/CS/CJ/CP/NSJ. Python™ è un marchio registrato della Python Software Foundation. SpeeDBee Synapse® è un marchio registrato di SALTYSTER, Inc.

Contattaci per maggiori informazioni

Segui OMRON Industrial Automation su LinkedIn