Sistema di automazione innovativo che raddoppia la capacità di produzione
La sfida era diminuire l'imballaggio dei prodotti alimentari (verdure fresche: broccoli/cavolfiore) e ridurre al minimo le perdite di produttività legate a esso, aumentando al contempo la produzione.
Le ammaccature del prodotto e il superamento dei limiti di peso del prodotto imballato erano problemi comuni associati al precedente sistema manuale.
La soluzione è un sistema automatizzato in cui è incluso un sistema di pesatura con testine multiple unito a un trasportatore e a una macchina insacchettatrice. Un PLC Omron seleziona la combinazione ottimale di prodotto da 15 possibili piatti di bilancia per confezionare il contenuto a un peso più vicino possibile al peso target.
Il sistema permette non solo di verificare rapidamente tutti i parametri importanti, tra cui il peso del pacchetto, ma ha anche aumentato la velocità operativa, precedentemente limitata dal sistema di pesatura. Inoltre, l’impiego di PLC e HMI Omron permette di effettuare diagnostiche precise che minimizzano i tempi di inattività in caso di un guasto alla macchina.
- Precisione nel peso della confezione
- Eliminazione delle ammaccature del prodotto
- Verifica rapida dei parametri
- Passaggio istantaneo fra prodotti singoli/misti
- Potente diagnostica
Altre testimonianze di clienti
Cosa dicono i clienti
A noi di Omron piace dare ascolto ai clienti. Potremmo passare giornate intere a sentire le loro esigenze - è questo che fa nascere le nostre nuove idee. E dal momento che sono più di 20 anni che diamo ascolto ai clienti delle nostre macchine da imballaggio, non deve sorprendere il fatto che, di buone idee, ne abbiamo partorite un bel po'.