La connettività aperta di Omron risolve il difficile problema dell'imballaggio delle patate
Greenvale è uno dei principali fornitori di patate fresche del Regno Unito. Fino a qualche tempo fa, soffriva di un problema di imballaggio - l'uso troppo frequente di etichette sbagliate. Apparentemente, la soluzione era semplice: adottare un sistema di visione Omron per controllare le etichette.
Se tuttavia un operatore avesse caricato sin da subito il tipo di etichette sbagliate, l'errore sarebbe stato immesso nel sistema di controllo e avrebbe continuato a ripetersi, senza che nessuno se ne accorgesse.
Dopo un'attenta analisi, Omron ha scoperto che ogni volta che viene configurato un nuovo ordine sulla linea di imballaggio, il sistema ERP di Greenvale può scaricare tutti i dati dell'ordine in un file CSV. A questo punto, tutto ciò che serviva era trovare un modo per rendere disponibili questi dati al sistema di visione. Per la maggior parte dei fornitori di soluzioni di automazione, questo avrebbe significato l'uso di un software costoso - ma non per Omron e i suoi PLC CJ1, che possono comunicare con computer esterni.
Ora il sistema di monitoraggio è operativo e soddisfa pienamente le aspettative. "Sin dal primo momento, Omron non avrebbe potuto essere più collaborativa ed efficace" ha dichiarato Andrew Kwa, Operations Analyst di Greenvale.
"Omron ha compreso perfettamente le nostre esigenze e ha fatto il massimo per soddisfarle. Per questo sarà il nostro primo punto di riferimento per i progetti futuri di questo tipo."
Altre testimonianze di clienti
Cosa dicono i clienti
A noi di Omron piace dare ascolto ai clienti. Potremmo passare giornate intere a sentire le loro esigenze - è questo che fa nascere le nostre nuove idee. E dal momento che sono più di 20 anni che diamo ascolto ai clienti delle nostre macchine da imballaggio, non deve sorprendere il fatto che, di buone idee, ne abbiamo partorite un bel po'.