Login

Purtroppo abbiamo problemi tecnici. Il tuo modulo non è stato ricevuto correttamente. Ci scusiamo per l'inconveniete e ti chiediamo per favore di riprovare più tardi.

Download

Registrati

Purtroppo abbiamo problemi tecnici. Il tuo modulo non è stato ricevuto correttamente. Ci scusiamo per l'inconveniete e ti chiediamo per favore di riprovare più tardi.

Download

Grazie per aver effettuato la registrazione al sito Omron

Un messaggio e-mail per completare la creazione dell'account è stato inviato a

Torna al sito web

ottieni l'accesso diretto

Inserisci di seguito i tuoi dati e avrai accesso diretto ai contenuti di questa pagina

Text error notification

Text error notification

Checkbox error notification

Checkbox error notification

Purtroppo abbiamo problemi tecnici. Il tuo modulo non è stato ricevuto correttamente. Ci scusiamo per l'inconveniete e ti chiediamo per favore di riprovare più tardi.

Download

Grazie per aver mostrato interesse nei confronti della nostra azienda

Ora potrai accedere a Flexible Manufacturing Roadshow: la fabbrica del futuro in giro per l'Europa

Un messaggio e-mail di conferma è stato inviato a

Passa alla pagina

Effettua il oppure ottieni l'accesso diretto per scaricare questo documento

Flexible Manufacturing

Flexible Manufacturing Roadshow: la fabbrica del futuro in giro per l'Europa

Pubblicato il 16 giugno 2022 a Flexible Manufacturing

E se fosse possibile vedere, sentire e toccare la fabbrica del futuro? Cosa serve per ottenere una produzione flessibile, efficiente e sostenibile? Questa è l'idea di partenza dell'esclusivo Flexible Manufacturing Roadshow di OMRON che si terrà quest'anno in tutta Europa. Il roadshow prevede dimostrazioni esclusive di soluzioni collaborative uomo-macchina che non si possono osservare solitamente al di fuori di una fabbrica a causa delle loro dimensioni e della loro portata. 

Apportando miglioramenti flessibili e intelligenti nella produzione, le dimostrazioni del roadshow danno visibilità a una gamma di soluzioni pratiche per le fabbriche del futuro. Il primo evento si è svolto presso l'Automation Center for Autonomous Mobile Robots di OMRON di Annecy (Francia) a dicembre 2021, e durante la prima metà del 2022 si è spostato a Milano, Barcellona e nei Paesi scandinavi prima di raggiungere il Regno Unito.

Oltre a sperimentare una fabbrica realmente flessibile, i visitatori hanno la possibilità di parlare con gli esperti OMRON e i system integrator, che forniscono suggerimenti pratici e reali per integrare senza problemi le soluzioni automatizzate OMRON in un ecosistema di produzione più ampio. 

Alcune delle principali sfide che interessano i produttori odierni sono la carenza di manodopera, la riduzione del consumo di energia e il miglioramento delle apparecchiature di produzione OEE. Durante gli eventi locali, i clienti possono toccare con mano i sistemi di produzione flessibili del futuro. L'obiettivo è quello di ispirare i produttori osservando cosa è possibile fare nelle linee di produzione e consentendo loro di mantenere agili gli impianti per gli anni a venire.

Per soddisfare le esigenze di pallettizzazione, trasporto e tracciabilità nella fabbrica del futuro, in esposizione sono disponibili soluzioni di automazione industriale uomo-macchina su larga scala, tra cui robot mobili completamente autonomi, nonché soluzioni flessibili di pallettizzazione e depallettizzazione e visione artificiale e tracciabilità delle macchine, che funzionano insieme senza problemi e in sicurezza allo stesso tempo.

"Si è trattato di un vero e proprio lavoro di squadra, e sono molto soddisfatto della risposta positiva che abbiamo ricevuto in ogni evento", ha affermato Eduardo De Robbio, Robotics Business Development Manager di OMRON Europa. "Come potete immaginare, dalla progettazione e costruzione delle dimostrazioni passando per la ricerca delle location giuste fino all'organizzazione della logistica, si è trattato di un'esperienza unica per il nostro team e i nostri partner", continua De Robbio. "Comunque è stato un successo, e sono molto orgoglioso del fatto che abbiamo potuto portare per la prima volta alcune delle nostre soluzioni di automazione uomo-macchina più dinamiche e collaborative fuori dalla fabbrica e in giro per l'Europa".

Contatta gli specialisti Omron

Hai domande o desideri un consiglio personale? Non esitare a contattare uno dei nostri specialisti.
  • Omron Europe

    Omron Europe