Intense attività Educational a SPS Italia
Intense attività Educational a SPS Italia
Conclusa con successo la partecipazione di Omron Electronics alla decima edizione di SPS Italia – Smart Production Solutions, la manifestazione di riferimento per il mondo dell’automazione e della produzione.
L’afflusso di visitatori allo stand Omron è stato particolarmente cospicuo e in tutte le persone incontrate si è percepita la soddisfazione di ritornare a vedersi dopo il lungo isolamento. Anche le attività relative all’Educational sono state molto intense, a testimonianza della voglia di conoscere e di visitare le fiere anche da parte del mondo scolastico.
Per le Lezioni in fiera, visite guidate allo stand Omron con un gruppo di studenti accompagnati dai docenti, abbiamo ospitato quasi 500 studenti nei due giorni dedicati (martedì e giovedì) accompagnati da 30 docenti. E’ stata un’attività incessante, dall’apertura della fiera fino alla chiusura, senza mai fermarci: un grazie sentito ai colleghi Rocco Ruggiero e Luca Tresoldi per l’encomiabile lavoro e anche a tutto il resto dello staff che li ha supportati nei momenti critici!
Nell’ambito dell’Arena Academy, abbiamo ospitato alcuni dei progetti finalisti del Trofeo Smart Project 2022: sotto il titolo I progetti del futuro, sono stati raccontati i progetti Produzione e confezionamento cioccolatini (IIS Nobili di Reggio Emilia), Organic Jar Production System (IIS Zaccagna di Carrara), Stepper Delta Robot (ITIS Fedi Fermi di Pistoia), Plant Logic Controller (ITI Da Vinci di Carpi), Metal Plotter (ITIS Fermi di Modena) e Sistema produzione colori con ricettazione (Enfapi di Como).
Abbiamo inoltre avuto due ospiti speciali: Alessandro Garnero di Tecniche Nuove è intervenuto per illustrare il nascente progetto di Osservatorio sull’offerta formativa per l’industria manifatturiera, a cui anche Omron collabora, mentre uno spazio Academy è stato anche dedicato all’ITS Lombardia Meccatronica che si è presentato attraverso l’intervento del Direttore Raffaele Crippa, del Coordinatore Didattico Andrea Cereda e di Marco Conti, studente del primo anno che ha portato la sua esperienza di stagista in Omron.
Arrivederci a SPS 2023 per la quale abbiamo già in cantiere nuove iniziative!