Da ITS PRIME - Tech Academy sei nuovi percorsi di specializzazione in meccatronica, automazione e informatica industriale | OMRON, Italia

Login

Purtroppo abbiamo problemi tecnici. Il tuo modulo non è stato ricevuto correttamente. Ci scusiamo per l'inconveniete e ti chiediamo per favore di riprovare più tardi.

Download

Registrati

Purtroppo abbiamo problemi tecnici. Il tuo modulo non è stato ricevuto correttamente. Ci scusiamo per l'inconveniete e ti chiediamo per favore di riprovare più tardi.

Download

Grazie per aver effettuato la registrazione al sito Omron

Un messaggio e-mail per completare la creazione dell'account è stato inviato a

Torna al sito web

ottieni l'accesso diretto

Inserisci di seguito i tuoi dati e avrai accesso diretto ai contenuti di questa pagina

Text error notification

Text error notification

Checkbox error notification

Checkbox error notification

Purtroppo abbiamo problemi tecnici. Il tuo modulo non è stato ricevuto correttamente. Ci scusiamo per l'inconveniete e ti chiediamo per favore di riprovare più tardi.

Download

Grazie per aver mostrato interesse nei confronti della nostra azienda

Ora potrai accedere a Da ITS PRIME - Tech Academy sei nuovi percorsi di specializzazione in meccatronica, automazione e informatica industriale

Un messaggio e-mail di conferma è stato inviato a

Passa alla pagina

Effettua il oppure ottieni l'accesso diretto per scaricare questo documento

Da ITS PRIME - Tech Academy sei nuovi percorsi di specializzazione in meccatronica, automazione e informatica industriale

Aperte le iscrizioni a Firenze, Pistoia, Arezzo e Lucca per giovani dai 18 ai 29 anni.

Formare figure professionali altamente qualificate, per garantire un’occupazione post diploma in stretto accordo con le imprese del territorio: è questo l’obiettivo dei corsi professionali di ITS PRIME, l’Istituto Tecnico Superiore che realizza percorsi biennali e alternativi all’Università, tra Firenze, Pistoia e Arezzo e Lucca per formare tecnici specializzati capaci di inserirsi efficacemente nei vari settori del sistema economico e produttivo. Si tratta di percorsi tecnico pratici che, proprio grazie alla partecipazione delle imprese nella didattica, consentono a oltre il 95% dei diplomati di trovare un’occupazione coerente appena terminato il corso.

I corsi 2022:

“SMARTEST22” - Tecnico Superiore per la progettazione e il collaudo di macchine e impianti industriali

Questo profilo è specializzato nel concepire e curare la progettazione di macchine e impianti e di industrializzarne la produzione, nel rispetto degli standard progettuali richiesti, utilizzando le principali tecnologie abilitanti di Impresa 4.0.

“SMECH22” - Tecnico Superiore per la progettazione e la gestione smart della produzione nei sistemi meccatronici

Il Tecnico descritto è specializzato nel concepire e curare la progettazione di macchine e impianti e di realizzare la produzione della componentistica, utilizzando tecniche di tipo manuale e automatizzate, nel rispetto degli standard progettuali richiesti, utilizzando le principali tecnologie abilitanti di Impresa 4.0.

“ECORAIL22” - Tecnico Superiore per la manutenzione e lo sviluppo ecosostenibile dei sistemi ferroviari

Il “Tecnico Ecorail 22” cura la progettazione di sistemi e di rotabili secondo i principi di sostenibilità propri dell’Ecodesign e ne industrializza la produzione nel rispetto degli standard progettuali richiesti dal paradigma LCC (Life Cycle Cost).

“INNOMEC22” - Tecnico Superiore per la progettazione e le lavorazioni meccaniche avanzate

Questo corso prepara tecnici specializzati nel concepire e curare la progettazione di macchine e impianti e di realizzare la produzione della componentistica, utilizzando tecniche di tipo manuale e automatizzate, nel rispetto degli standard progettuali richiesti, utilizzando le principali tecnologie abilitanti di Impresa 4.0.

“ROBOMATIC22” – Tecnico Superiore per l’automazione dei sistemi produttivi e la robotica industriale

Questa figura professionale progetta, sviluppa, programma e gestisce sistemi meccatronici per la produzione flessibile (fms) e sistemi di automazione industriale, identificando la componentistica meccanica, elettromeccanica, elettronica, pneumatica e oleodinamica costitutiva del sistema in relazione al ciclo di attività previste.

“DIGITECH22” – Tecnico Superiore per l’integrazione e il controllo dei sistemi informativi aziendali

il “Tecnico Superiore Digitech22” è specializzato nel concepire e curare la progettazione di sistemi informativi aziendali connessi (sia per quanto concerne la dotazione hardware, sia per gli applicativi software), garantendo l’interoperabilità delle funzioni e delle piattaforme e la sicurezza dei dati e delle comunicazioni (cybersecurity). 

“PAPERGEAR22” – Tecnico Superiore per lo sviluppo di macchine e impianti per la produzione cartaria

La figura in questione è specializzata nelle fasi di progettazione, industrializzazione, realizzazione, collaudo e manutenzione di macchine e impianti, con particolare riferimento alla filiera dell’industria cartaria e cartotecnica. È una figura che, pur avendo come riferimento le aziende costruttrici di macchinari per la cartiera e cartotecnica, può spendere la sua competenza anche nei settori tecnici di sviluppo e manutenzione di impianti presso le aziende cartarie o i subfornitori dell’indotto della filiera.

Scopri sedi e scadenze per l’iscrizione su: http://www.itsprime.it/corsi/nuovi-corsi/