Flexible Manufacturing: Approcci strategici e istruzioni per l’uso
Nel panorama industriale si sente sempre più parlare di Flexible Manufacturing, la produzione flessibile, concetto che viene presentato come la chiave rivoluzionaria dell’industria 4.0.
Analisi dei dati ed elaborazione delle informazioni sono elementi chiave della quarta rivoluzione industriale a cui comunemente ci riferiamo come industria 4.0. In questo panorama innovativo la digitalizzazione dei processi produttivi così come l’automatizzazione degli stessi rappresentano le basi della Flexible Manufacturing, un concetto di cui si sente parlare sempre più spesso nell’industria ma che difficilmente viene compreso.
Cosa vuol dire quindi “ Flexible Manufacturing ” e quali sono i vantaggi che comporta all’industria manifatturiera?
OMRON, AITI, AITI Up!, Esa-Nex, Fondazione Agire, NOKIA e SUPSI, uniscono il loro Know-How e le loro competenze dando vita ad un incontro per presentare il loro approccio alla Flexible Manufacturing illustrando la rilevanza delle tecnologie digitali, connessioni 5G e automazione delle linee di produzione al fine di mantenere una posizione rilevante all’interno del mercato.
Verranno inoltre mostrate potenzialità e opportunità che il territorio ticinese offre per l’industria 4.0 portando in prima linea casi di successo nella trasformazione digitale riguardanti l’evoluzione dell’industria manifatturiera.
Unisciti a noi nel viaggio alla scoperta dell’industria del futuro!
Iscriviti all’evento compilando il form qui accanto.