Soluzioni innovative-Automation! in mostra alla fiera Automatica 2018, padiglione B5, stand 310
Prima presentazione pubblica della nuova linea di robot SCARA
UN VIAGGIO CONDIVISO VERSO LA PRODUZIONE FLESSIBILE
La produzione flessibile rivolta ai fabbisogni presenti e futuri dei clienti riceve molta attenzione dall'industria manifatturiera che ha aderito al progetto Industria 4.0. Gli ambienti di produzione poco flessibili hanno i giorni contati e i rapidi cambi formato sono il prerequisito per evitare che la produzione di prodotti personalizzati influisca pesantemente sull'efficienza totale degli impianti (OEE).
Omron è stata pioniere nelle soluzioni di successo per la realizzazione della produzione flessibile nei settori degli autoveicoli, farmaceutico, alimentare e dei beni di consumo.
Ad Automatica 2018 Omron presenterà il nuovo hardware e software in grado di ottimizzare ulteriormente il suo portafoglio di produzione flessibile nel quale è già leader di settore.
Dimostrazioni live in prima mondiale
Per esporre le sue tecnologie all'avanguardia in tema di produzione flessibile alla fiera Automatica 2018, Omron presenterà numerosi DEMO in cui saranno simulati nella loro interezza diversi ambienti di produzione. I demo presenteranno in modo interattivo le tecnologie principali dell'azienda in materia di produzione flessibile e consentiranno ai visitatori di sperimentare in diretta la tecnologia leader di domani grazie alla tecnologia Omron "Sensing & Control + Think".
Ad Automatica 2018 Omron inoltre presenterà pubblicamente la nuova linea di robot all'avanguardia SCARA. I nuovi robot vantano uno dei design più eleganti e di classe al mondo. Il controller compatto (iCS) è completamente integrato in una base stilizzata, riducendo così al minimo l'ingombro. La connettività (EtherCAT e Ethernet) è disponibile nel controller e nel braccio. Non è necessario alcun cablaggio aggiuntivo, cosa che rende questi robot più semplici da integrare. I nuovi robot sono completamente allineati con la soluzione iAutomation di Omron, che mira a innovare l'ambiente di produzione con i tre fattori chiave "i": integrati, intelligenti e interattivi.
Il nostro motto è iniziare piccoli e diventare grandi
Jose Sousa, Manager of F&C Solutions and Product Marketing EMEA di Omron, spiega come non ci sia niente di meglio di un approccio unico per realizzare la produzione flessibile: "Tutti i nostri clienti sono aziende specifiche con ambienti di produzione particolari e clienti ben determinati che chiedono prodotti specifici. Omron ha investito molte risorse per offrire soluzioni personalizzate in grado di garantire risultati eccellenti nel lungo periodo. In qualità di partner accompagniamo i produttori passo passo in un viaggio condiviso verso la produzione flessibile. Il nostro motto è iniziare piccoli e diventare grandi. Omron ha una un'esperienza unica per assistere i produttori e gli OEM in questo viaggio, in quanto possiede la tecnologia e le soluzioni complete per questa transizione. Per il secondo anno consecutivo, per le sue innovazioni Omron ha ricevuto recentemente il Premio Top 100 Global Innovator Award.