OMRON partecipa al Forum Industria Digitale 2025
Dalla collaborazione dei Gruppi Meccatronica e Software industriale di ANIE Automazione, promotori degli storici Forum Meccatronica e Forum Software industriale, arriva la seconda edizione di Forum Industria Digitale organizzata da Messe Frankfurt Italia.
La componente software è sempre più pervasiva nella realizzazione di soluzioni meccatroniche per l’industria digitale estesa. Stiamo assistendo a un’evoluzione delle piattaforme legate all’automazione e alla meccatronica, che evolvono sempre più nel segno dell’integrazione. Cresce il ruolo delle piattaforme software integrate che gestiscono tutte le fasi della vita del prodotto, dalla progettazione alla realizzazione, fino all’utilizzo in campo del prodotto e all’assistenza.
Innovazione, efficienza, flessibilità, integrazione saranno dunque i temi al centro della manifestazione che sarà un’occasione di incontro con i più importanti fornitori di soluzioni per la trasformazione digitale e sostenibile dell’industria.
Noi di OMRON interverremo con uno speech dal titolo - L’innovazione oltre IoT e condition-monitoring: gli elementi chiave per ridurre il downtime delle macchine
Prevenire i fermi macchina non pianificati è cruciale, sia per chi gestisce le operazioni in stabilimento, sia per i costruttori coinvolti in interventi urgenti a distanza. Spesso il downtime non è causato da guasti: oggi, grazie alle nuove tecnologie, possiamo individuare le cause senza dover attendere o riprodurre l’incidente.
La diagnostica diventa quindi veloce, sostenibile e efficiente.
Perleremo di:
- Dispositivi intelligenti con autodiagnostica
- Soluzioni per il Condition monitoring edge (manutenzione predittiva)
- Architettura PLC centrica e comunicazione tra IT/OT (WiFi, 4G, Lan)
- NX5 e automation playback: la soluzione per una diagnosi avanzata
Forum Industria Digitale 5 febbraio 2025 - Brescia Brixia Forum
Per maggiori informazioni: https://www.forumindustriadigitale.it/